Parto da questo per dire che concordo in pieno: inutile girarci intorno, Livorno è cambiata, il mito del livornese un passo avanti a chiunque e che non si fa mai prendere per il culo non è più realtà da un pezzo, salvo eccezioni (tipo questo forum e tanta gente che conosco personalmente).piazza ha scritto: ↑mar 2 apr 2024, 8:59 Sto perdendo le speranze, credo che se si ripresenta Gherlone ci sarebbe chi direbbe di dargli un'altra possibilità.
Le colpe del perchè arrivino questi personaggi non sono da addebitare ai tifosi, ma per prosperà questi signori hanno bisogno di terreno fertile e purtroppo a Livorno è pieno di vesta gente vì, che da quando c'è i social fra l'altro riescono anche a fà opinione...almeno prima un babbeo ar barre e allo stadio prima di sparà cazzate ci pensava, ora invece un costa nulla agità le acque.
A me dispiace dirlo, però è così, Livorno è diventata una piazza piena di abbocconi a cui basta veramente poco, in termini di leccate di 'ulo e di sparate sensazionalistiche, per farsi andar bene qualsiasi cosa a bocca di barile. E non parlo solo della gestione Esciua... sapete benissimo come la pensi sul biennio Toccafondi.
Sul serio, c'è stata gente che ha difeso il genovese fino all'ultimo! E che voleva ridare lo stadio a Gherlone, dico a Gherlone!!!
Quanto al paragone con Cesena, ha detto tutto Stente. Purtroppo, questa è la realtà dei fatti. Esciua è la punta dell'iceberg, la vera analisi da fare dovrebbe essere quella sui motivi per cui a Livorno è impensabile che venga qualcuno a investire seriamente nel calcio. Se perfino a Latina (!) riescono a fare del professionismo decente, forse qualche motivo ci sarà. Qualche motivo diverso dal solito refrain del "ci s'ha merda".
Io, a suo tempo, scrissi un papiro gigantesco per provare a dire la mia sulla faccenda, perciò non lo ripeterò e mi limiterò a ribadirlo.