Esciua do Brazil

Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 3098
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da 19=L=15 »

Ora vedrai il presidente gliela da secca anche a loro, dopo le granseole
https://www.livornotoday.it/cronaca/gra ... video.html
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 2127
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da gozzata »

anbarbers ha scritto: mer 26 lug 2023, 14:53 Io capisco tutti i vostri punti di vista. Legittimi e condivisibili. Credo però che ad oggi, la vera priorità sia la creazione di un polo per gli allenamenti e l'uscita dai campionati dilettantistici. Le giovanili sono fondamentali per il futuro, ma devi avere le strutture per poterle gestire, far progredire e crescere, in modo che possano contribuire al progetto. Se non hai le strutture sono un costo e basta che, allora, tanto vale utilizzare per comprare uno o due giocatori per la prima squadra in più.
Una volta che hai la struttura allora diventa fondamentale il settore giovanile, ma anche la comunicazione e il marketing che, in linea teorica dovrebbero contribuire a coprire una parte dei costi fissi delle giovanili.
Pertanto, se oggi dovessero arrivare veramente due o tre pezzi da novanta che ci possono aiutare a uscire dalla D, per me questa è la migliore delle notizie. Al tempo stesso mi aspetto che, nel corso del 2023/2024, istituzioni (sindaco e politicanti), Coni (inutili politicanti) e società si siedano ad un tavolo per trovare una soluzione per costruire un polo destinato alla USL e che la USL si impegni nella copertura di tutti o parte degli investimenti necessari. Solo così puoi pensare di programmare. Altrimenti sono soldi buttati e tanto vale spendere gli stessi in una banda di osservatori che vadano in giro a trovare calciatori semi sconosciuti da pagare poco ma dal rendimento garantito (stile Cittadella per intenderci).
a me invece il tuo punto di vista da una parte è condivisibile ma non c'entra nulla nel contesto Esciua. Sembra più teso a voler giustificare uno che ha detto delle cose e poi se l'è rimangiate come un'altra dozzina, la lista l'ha fatta Piazza qualche pagina indietro. Andatela a vedere e dimmi il motivo per cui le cose che dici te, Livorno e Basta e compagnia bella non le diceva lui invece di dire che la prima cosa che faceva era realizzare una casa per il Livorno e puntare forte sul settore giovanile da subito, e non dalla c in poi come dite ora voi e come in effetti sta facendo(non) lui. Se no quando si parla tra di noi ci si spara tremila cazzate, si piglia l'applausi, si mangia gratis, si ritirano i premi e poi ci si fa andare bene tutto, compreso il nulla. Se a voi piace a me no. Per cui resta uno spaccascurregge, e anche se porta Bocalon e Cesarini rimane quello che ha mandato via Igor, che ha detto cento e ha fatto forse 10, di cui 7 l'esatto contrario di quanto dichiarato. se no davvero siamo proprio dei dorcioni. scusate, ma a me proprio non mi riesce di scordarmi cosa ho mangiato ieri, specie se indigesto
Avatar utente
anbarbers
Messaggi: 112
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:38
Località: Milano

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da anbarbers »

gozzata ha scritto: gio 27 lug 2023, 7:19 a me invece il tuo punto di vista da una parte è condivisibile ma non c'entra nulla nel contesto Esciua. Sembra più teso a voler giustificare uno che ha detto delle cose e poi se l'è rimangiate come un'altra dozzina, la lista l'ha fatta Piazza qualche pagina indietro. Andatela a vedere e dimmi il motivo per cui le cose che dici te, Livorno e Basta e compagnia bella non le diceva lui invece di dire che la prima cosa che faceva era realizzare una casa per il Livorno e puntare forte sul settore giovanile da subito, e non dalla c in poi come dite ora voi e come in effetti sta facendo(non) lui. Se no quando si parla tra di noi ci si spara tremila cazzate, si piglia l'applausi, si mangia gratis, si ritirano i premi e poi ci si fa andare bene tutto, compreso il nulla. Se a voi piace a me no. Per cui resta uno spaccascurregge, e anche se porta Bocalon e Cesarini rimane quello che ha mandato via Igor, che ha detto cento e ha fatto forse 10, di cui 7 l'esatto contrario di quanto dichiarato. se no davvero siamo proprio dei dorcioni. scusate, ma a me proprio non mi riesce di scordarmi cosa ho mangiato ieri, specie se indigesto
Il mio intervento non voleva giustificare nessuno, tantomeno Esciua. Voleva solo riportare quali fossero le priorità che dovrebbe avere la società dal mio punto di vista. Uscire dalla d e dotarsi delle strutture in primis. Nessun tipo di valutazione o giustificazione dell' operato di Esciua che, nei fatti, si valuta da se fino ad oggi.
Se devo esprimere un giudizio, sia la gestione Toccafondi (che non mi piace come personaggio) che di Esciua sono due esperienze negative. La prima nei risultati e nella non costruzione di niente. Il secondo nelle chiacchere senza seguito, almeno per ora.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 11463
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da piazza »

Il settore giovanile, con le strutture adeguate, erano la prima cosa che dovevi rimettere in piedi appena ripartito in Eccellenza.
Era la cosa che si diceva tutti di aver capito dopo 22 anni di Spinelli che un t’aveva lasciato nulla.
Toccafondi ha fatto poco e nulla, ma almeno un progetto c’era, a prescindere dai tempi lunghi.
Questo vì è arrivato e ha sbaraccato ogni cosa.
Ci si va ad allenare al CONI, proprio come col genovese, che per questo era contestato…ma tanto a Livorno non ci si ricorda dalla bocca al naso…e siamo solo buoni a dire che con Toccafondi ti allenavi in un campo indegno addirittura di mattina, come se fosse un vanto mangiare pane e merda perché prima mangiavi pane secco e merda.
Finché si farà sempre questi confronti a perdere da babbei, come se chi critica vesto vì si fosse fatto le seghe per Toccafondi o l’ultimo Spinelli, s’andrà sempre poco lontano.
La cosa che fa più ride è che tanti contestavano Livorno popolare perché dicevano che ognuno avrebbe voluto mette bocca…invece con questo vì che fra cene, facebook, gente dei club, DS che si fa consiglià dalla gente che c’ha ir su numero di telefono…sai ‘osa siamo diventati una tifoseria discreta.

Ma vi levate di ‘ulo fra tutti dè…
Avatar utente
anbarbers
Messaggi: 112
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:38
Località: Milano

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da anbarbers »

piazza ha scritto: gio 27 lug 2023, 9:32 Il settore giovanile, con le strutture adeguate, erano la prima cosa che dovevi rimettere in piedi appena ripartito in Eccellenza.
Era la cosa che si diceva tutti di aver capito dopo 22 anni di Spinelli che un t’aveva lasciato nulla.
Toccafondi ha fatto poco e nulla, ma almeno un progetto c’era, a prescindere dai tempi lunghi.
Questo vì è arrivato e ha sbaraccato ogni cosa.
Ci si va ad allenare al CONI, proprio come col genovese, che per questo era contestato…ma tanto a Livorno non ci si ricorda dalla bocca al naso…e siamo solo buoni a dire che con Toccafondi ti allenavi in un campo indegno addirittura di mattina, come se fosse un vanto mangiare pane e merda perché prima mangiavi pane secco e merda.
Finché si farà sempre questi confronti a perdere da babbei, come se chi critica vesto vì si fosse fatto le seghe per Toccafondi o l’ultimo Spinelli, s’andrà sempre poco lontano.
La cosa che fa più ride è che tanti contestavano Livorno popolare perché dicevano che ognuno avrebbe voluto mette bocca…invece con questo vì che fra cene, facebook, gente dei club, DS che si fa consiglià dalla gente che c’ha ir su numero di telefono…sai ‘osa siamo diventati una tifoseria discreta.

Ma vi levate di ‘ulo fra tutti dè…
Guarda, con Livorno Popolare con me sfondi un a porta aperta. Se ben ti ricordi incontri on line col bruciati se n è fatti più d uno per capire e approfondire. Il naufragio di questo progetto e la salita al potere di questi personaggi con i loro lacché mi hanno proprio deluso.
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 2127
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da gozzata »

Curvanord ha scritto: mer 26 lug 2023, 17:26
Diaz77 ha scritto: mer 26 lug 2023, 15:09 Cercavo la lista delle cose dette e non fatte da Esciua, qualcuno ha possibilità di rimetterla?
Resoconto Conferenza Stampa del Pres.

- Cordoglio per la tragedia di Anwar.
- Ha rilevato la società il 5/5 e diventerà presidente l'3/7. Dipende da come la guardi è presto per qualunque conclusione.
- Hanno fatto un progetto quinquennale per creare fondamenta degne.
- Sulla parte finanziaria non ci sono problemi, chi ha seguito quella parte avrà un ruolo più importante in società a partire dal 3/7.
- Gianni Tacchi, avrà un ruolo in società, principalmente legato alla comunicazione del U.S. Livorno Calcio.
- Team Manager - Gianni Palumbo.
- Esciua ha dato mandato per reclutare una figura professionale giovane legata alla città che curi la parte social della società.
- Comunicazione Immagine & Sponsor - Coinvolgendo tutte le realtà cittadine - Stanno cercando delle figure professionali chiave.
- Focus sulle giovanili e su Livorno Femminile
- Direttore Generale - Prossima conferenza stampa fra un paio di giorni (fra 2/3 nomi con cui è già in contatto, si parla di nomi più da C che da D)
- Allenatore - Prossima conferenza stampa fra un paio di giorni (fra 2/3 nomi con cui è già in contatto, si parla di nomi più da C che da D)
- Presentazione squadra 23/7 allo Stadio.
- Ritiro 30/7 al 13/8 Pievepelago (MO)
- Campi da Allenamento al CONI di Tirrenia da fine Agosto 02/7 su campo sintetico. Più in aggiunta (parzialmente allo stadio/in parte in un altro campo a Livorno)
- Non farvi prendere dall'ansia.
- Ha smerdato i giornalai che si inventano contatti inesistenti da mesi e creano un sistema suicida per lo stesso Livorno.
- Sta pensando alla figura del Direttore Sportivo, secondo lui per la D è più importante l'allenatore.
- Ha fatto colloqui individuali con ogni calciatore della vecchia rosa per capire l'attaccamento di ognuno a questa piazza.
- Altri giovani li prenderà da squadre più piccole di D dove i settori giovanili sono importanti. E provenienti da altri continenti dove sono già fisicamente più preparati.
- Igor Protti - per come concepisce lui il calcio Igor non è fatto per fare il DG. Gli ha proposto 2 offerte economiche, una più legata al campo e una più societaria, non ha accettato. Sta aspettando una risposta da Igor. La porta è aperta.
- Crede nella divisione dei ruoli, ognuno faccia ir suo senza pestarsi i piedi a vicenda.
non è questa, ce ne era un'altra fatta da Piazza
Avatar utente
Etruria
Messaggi: 1973
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 22:35

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Etruria »

Livorno popolare sarebbe stata una bella idea ma non poteva avere la forza per imporsi perché molti tra i suoi promotori erano tifosi tiepidi o tifosi occasionali ed anche per questo il progetto non riuscì a coinvolgere molti tifosi storici e vecchi capi di curva che avrebbero potuto essere determinanti per riuscire ad aggregare..
E infatti di Livorno Popolare è rimasto poco o niente oggi,naufragata l' ipotesi i promotori sono spariti tutti o quasi dalla scena legata al Livorno.
Nella Libertas il gruppo dei promotori del progetto Libertas 47 hanno rifondat0 la società quasi da soli,hanno creato entusiasmo,cercato i primi sponsor e si sono poi messi a disposizione, ed ora sono sempre là con un rappresentante dei tifosi nel consiglio di amm.ne..
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Avatar utente
gozzata
Messaggi: 2127
Iscritto il: mer 20 gen 2021, 13:31

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da gozzata »

piazza ha scritto: sab 8 lug 2023, 10:30 Quindi facciamo un piccolo riepilogo:

12 aprile: Esciua annuncia in conferenza stampa che diventerà il nuovo proprietario del Livorno.
Il virgolettato più significativo è questo: "Sicuramente adesso abbiamo il vantaggio del fattore tempo, vogliamo individuare un'accoppiata vincente nel binomio direttore sportivo-allenatore: la nostra idea è quella di partire prima degli altri."

13 giugno: Dopo due mesi di nulla, ecco che arriviamo alla conferenza stampa più rediola della storia: annunciata con largo anticipo per svelare i nomi di DS e allenatore, si trasforma in una gigantesca supercazzola dove viene messa anche in dubbio la presenza di Protti in società.
Il virgolettato più significativo è questo: "Allenatore e direttore sportivo sono le due figure più importanti, ma che, ad oggi, non abbiamo ancora ufficializzato. Siamo al 13 giugno e abbiamo ancora più di tre mesi prima dell'inizio del campionato e non vogliamo sbagliare le scelte. Se avessi voluto andare su dei nomi di serie D, come hanno fatto altre società, la lista delle persone che avrei potuto presentare già oggi sarebbe lunghissima, ma noi siamo ambiziosi e cerchiamo profili di C. Non dobbiamo farci prendere dall'ansia e non cadrò nella trappola di affrettare i tempi lasciandoci sfuggire le persone che vogliamo. Dobbiamo convincere profili che hanno richieste anche in C convincendoli a fare un passo indietro oggi per farne due in avanti domani. Nei prossimi giorni, in ogni caso, sia allenatore che direttore sportivo saranno presentati".

19 giugno: Tanto sudata la conferenza stampa della settimana prima, tanto improvvisata questa, che viene annunciata alle 11 per le 13 (e l'orario strano sarà quello che ci ricorderemo meno); al di là di qualche gradito ritorno che però fa da contorno (Mazzoni e Doga), vengono annunciati Pinzani e Favarin, rispettivamente il DS del Livorno in Eccellenza due anni fa e al momento dell'annuncio senza squadra e l'ex allenatore di Prato (serie D esonerato) e Tau (serie D).
Dei famosi profili di C, quelli per cui ci era stata chiesta pazienza, nemmeno l'ombra.
Ma la vera notizia, non si sa quanto volutamente passata in sordina, è che Igor Protti non farà più parte del Livorno.
Il virgolettato più significativo è questo: "Non rimarrà in società. Igor, per me, rappresenta un uomo di fiducia ed in questo periodo ho fatto di tutto affinché rimanesse lasciando sempre la porta aperta. Gli ho proposto di fare il ds, ma lui non si vede in quel ruolo. Gli ho quindi offerto la posizione di club manager, ma lui avrebbe voluto essere più un uomo a disposizione dello spogliatoio".

20 giugno: Comunicato di Igor che contesta la versione dei fatti di Esciua. L'ambiente Livorno si pone in maniera equidistante fra il Capo degli ultrà e questo signore sconosciuto fino a due mesi prima e di cui ancora oggi non è che si sia capito molto.

21 giugno: Primi due acquisti per il Livorno: Fissore dalla Cavese e Bartolini dal Real Forte Querceta.

23 giugno: Confermati Fancelli, Pecchia, Luci e Frati.

3 luglio: Dopo giorni di nuovo silenzio, appare sul Tirreno un'intervista a Esciua, dove viene detto che i giocatori saranno annunciati dal 5 luglio (poi diventato il 10 luglio per problemi al sito) perchè fino a quel momento non possono essere ufficializzati...poco conta che tutte le altre squadre della D abbiano fatto centinaia di acquisti o che noi stessi abbiamo già annunciato due giocatori.

Vi risparmio il discorso che non abbiamo mezzo sponsor, che medici, magazzinieri e staff vario hanno fatto le valigie e al momento non risultano sostituti in quei ruoli, che il famoso DG che doveva fare la differenza al momento non esiste, che sulle giovanili non abbiamo più notizie, che in rosa ci sono 6 giocatori, che i millantati giocatori che devono venire dalla serie C li vuole prendere in un secondo momento, forse domai.

Per me ci sono gli elementi per dire che questo qui è un bell'improvviso, che in pochissimo tempo è riuscito a sparare un quantitativo di cazzate degne del miglior (peggior) Innominabile.
Ora aspetto a gloria i discorsi a cazzo della gente che come prenderà qualcuno dirà: "hai visto malfidato? Li ha presi i giocatori!", come se a calcio si giocasse in 6 e non fosse ovvio che qualcuno dovrà pur prendere e come se prendere un eventuale bono a un cazzo spacciato dalla stampa per campione, equivalesse a comprare un calciatore da Livorno.
Io dubito che questo terrà fede alle promesse fatte e farà una squadra che nel migliore dei casi varrà quella dell'altr'anno, ma anche se il 10 annuncia Mbappè, ciò non toglie che fino al 9 ha fatto i pezzi.
Ci siamo già dimenticati del genovese, di Aimo, Gherlone, Heller e Mariani...poveri noi...
Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 1408
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Amarantite »

Etruria ha scritto: gio 27 lug 2023, 10:19 Livorno popolare sarebbe stata una bella idea ma non poteva avere la forza per imporsi perché molti tra i suoi promotori erano tifosi tiepidi o tifosi occasionali ed anche per questo il progetto non riuscì a coinvolgere molti tifosi storici e vecchi capi di curva che avrebbero potuto essere determinanti per riuscire ad aggregare..
E infatti di Livorno Popolare è rimasto poco o niente oggi,naufragata l' ipotesi i promotori sono spariti tutti o quasi dalla scena legata al Livorno.
Nella Libertas il gruppo dei promotori del progetto Libertas 47 hanno rifondat0 la società quasi da soli,hanno creato entusiasmo,cercato i primi sponsor e si sono poi messi a disposizione, ed ora sono sempre là con un rappresentante dei tifosi nel consiglio di amm.ne..
mah se non compravano un titolo sportivo c'era da vede doverano
Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 1408
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Amarantite »

Amarantite ha scritto: gio 27 lug 2023, 10:22
Etruria ha scritto: gio 27 lug 2023, 10:19 Livorno popolare sarebbe stata una bella idea ma non poteva avere la forza per imporsi perché molti tra i suoi promotori erano tifosi tiepidi o tifosi occasionali ed anche per questo il progetto non riuscì a coinvolgere molti tifosi storici e vecchi capi di curva che avrebbero potuto essere determinanti per riuscire ad aggregare..
E infatti di Livorno Popolare è rimasto poco o niente oggi,naufragata l' ipotesi i promotori sono spariti tutti o quasi dalla scena legata al Livorno.
Nella Libertas il gruppo dei promotori del progetto Libertas 47 hanno rifondat0 la società quasi da soli,hanno creato entusiasmo,cercato i primi sponsor e si sono poi messi a disposizione, ed ora sono sempre là con un rappresentante dei tifosi nel consiglio di amm.ne..
mah se non compravano un titolo sportivo c'era da vede doverano
ho scritto da analfabeta ma si apisce :lol:
Rispondi

Torna a “Il Livorno”