Esciua do Brazil
Re: Esciua do Brazil
Ci sono tanti aspetti di Esciua che ci stanno facendo sorgere parecchi dubbi, sulla sua persona e sul suo modo di operare: i prolungati silenzi, quando parla promette una cosa poi ne fa un'altra, il rapporto con Protti, il mercato che stenta a decollare, i campi di allenamento e il settore giovanile. Quello che mi preoccupa di più è proprio quello del settore giovanile: non ho capito perchè ha voluto interrompere la collaborazione con PLS, che attualmente è il miglior settore giovanile di Livorno, dove aveva tutto da guadagnare, ma soprattutto non ha prospettato nessuna alternativa migliore o peggiore che fosse. Mi spiego meglio: non porta avanti il progetto con PLS? Per quale motivo? Hai in mente qualcosa di meglio? Che senso ha mettere Doga responsabile del settore giovanile quando il settore giovanile non c'è? Ma anche tutte queste domande, figurati se i giornalai si sono degnati di farle..
- Maremmamaranto
Buongiorno a tutti
È da un po' che non scrivo ma vi leggo sempre con interesse Anche io sono uno di quelli che appena è arrivato Cianciua si è illuso( e parecchio ) che potesse essere il tipo di presidente a cui tutti ambivamo,poi dopo i fatti di Protti e le cazzate su Ds e allenatore mi sono ricreduto e ho fatto una riflessione (che forse era già stata fatta tempo addietro da qualcuno nel forum ma non sono sicuro)
Questo compra una squadra (25° squadra per tradizione calcistica in Italia) al costo di un appartamento (650000 €)
Se gli va bene si ritrova in pochi anni una squadra in serie C o serie B (investendo il minimo indispensabile)dove vale 5-10 volte tanto,se perde la scommessa ci ha rimesso 2 spicci....
Il perché abbia scelto Livorno potrebbe essere semplicemente perché da buon broker ha pensato:
1- la squadra non costa un cazzo
2 -i margini di profitto sono alti se tutto va bene
3- per provare a vincere in serie D spendi il giusto
4- se mi va male ho perso i vaini di un appartamento
Siamo in mano ad uno speculatore
Di noi non gliene frega un cazzo.
Aspetto smentite a suon di giocatori top per la categoria
È da un po' che non scrivo ma vi leggo sempre con interesse Anche io sono uno di quelli che appena è arrivato Cianciua si è illuso( e parecchio ) che potesse essere il tipo di presidente a cui tutti ambivamo,poi dopo i fatti di Protti e le cazzate su Ds e allenatore mi sono ricreduto e ho fatto una riflessione (che forse era già stata fatta tempo addietro da qualcuno nel forum ma non sono sicuro)
Questo compra una squadra (25° squadra per tradizione calcistica in Italia) al costo di un appartamento (650000 €)
Se gli va bene si ritrova in pochi anni una squadra in serie C o serie B (investendo il minimo indispensabile)dove vale 5-10 volte tanto,se perde la scommessa ci ha rimesso 2 spicci....
Il perché abbia scelto Livorno potrebbe essere semplicemente perché da buon broker ha pensato:
1- la squadra non costa un cazzo
4- se mi va male ho perso i vaini di un appartamento
Siamo in mano ad uno speculatore
Di noi non gliene frega un cazzo.
Aspetto smentite a suon di giocatori top per la categoria
- BALDOeFIERO
I margini di profitto non sono alti.Maremmamaranto ha scritto: ↑mer 28 giu 2023, 10:13
Vincere la D costa qualche milione (non penso sia spendere il giusto).
Vincere la C costa una decina di milioni.
Stare in B costa come vincere la C.
E se vendi in B, prendi poco più di quello che hai speso.
Io invece penso che sia uno che vuole speculare, ma lo vuol fare spendendo poco e gestendo il Livorno in modo “moderno”. Quando poi si renderà conto che il calcio in Italia non te lo consente … si fa una botta che la sentono fino a Copacabana.

- alexis
- Vincitore Pallone d'Oro
la settimana prossima sará nostro presidente penso che va a cambiare la maniera di fare le cose molto differente che toccafondi , non se una rivoluzione é lo meglio in questo momento a livorno , pero penso che gia che sappiamo la categoria dove si gioca si puo fare un mercato di serie d e sguardando alla pro , ne come l´anno scorso che si era un mercato tra eccellenza e d perche non sapevamo in che categoria giocarebbe il livorno
- neuromante
>ma lo vuol fare spendendo poco
tra segretaria, magazzinieri, Dg, uno dei due ds (Braccini), Protti, responsabile comunicazione, accordo con la PLS e una ventina di giocatori della rosa di tagli ne ha fatti
ora vediamo cosa costruisce. Non sono ottimista ma mi garberebbe fare come i tifosi del Napoli che a luglio si sarebbero mangiati De Laurentis vivo per poi vincere lo scudetto con la pipa in bocca
tra segretaria, magazzinieri, Dg, uno dei due ds (Braccini), Protti, responsabile comunicazione, accordo con la PLS e una ventina di giocatori della rosa di tagli ne ha fatti

ora vediamo cosa costruisce. Non sono ottimista ma mi garberebbe fare come i tifosi del Napoli che a luglio si sarebbero mangiati De Laurentis vivo per poi vincere lo scudetto con la pipa in bocca
ma lo sapete cosa fanno i broker?
Allora ve lo spiego io con uno schemino semplice.
Chiedo ai miei clienti 5.000.000 €.
Promessa:
Tra 4 anni ve ne do 6.000.000€
nel frattempo investo e guadagno anche il 100% con quei vaini li
Agli investitori non gli frega per cosa ti danno i vaini confidano nel ritorno tra 4 anni del 20%.
l'80 resta in tasca al broker che una parte la può anche dare in beneficienza come perdita a chi gli pare, il resto è guadagno suo.
Non dico Esciua, ma i broker speculano sui soldi dei finanziatori promettendo ritorni cospicui ma inferiori ai guadagni reali.
Allora ve lo spiego io con uno schemino semplice.
Chiedo ai miei clienti 5.000.000 €.
Promessa:
Tra 4 anni ve ne do 6.000.000€
nel frattempo investo e guadagno anche il 100% con quei vaini li
Agli investitori non gli frega per cosa ti danno i vaini confidano nel ritorno tra 4 anni del 20%.
l'80 resta in tasca al broker che una parte la può anche dare in beneficienza come perdita a chi gli pare, il resto è guadagno suo.
Non dico Esciua, ma i broker speculano sui soldi dei finanziatori promettendo ritorni cospicui ma inferiori ai guadagni reali.
- neuromante
è quello che, in grande, sta facendo Cardinale al Milan
O quello che, in piccolo, si faceva noi
Raccatti i cinquini, fai l'acquisto e per te ci esce da fumare gratis
Livorno è piena di broker
Raccatti i cinquini, fai l'acquisto e per te ci esce da fumare gratis
Livorno è piena di broker
- tuttoamaranto
All'inizio avevo sperato in qualcosa di molto meglio, che fosse venuto a Livorno con la voglia di costruire e fare qualcosa di buono
Ora però, per come stanno andando le cose, inizio a credere che Joel lo siano andato a ricercare quando Bandecchi non ha riconfermato la sponsorizzazione e Toccafondi ha detto basta.
Spero ovviamente di sbagliarmi
P.S.: Ma il comunicato ufficiale per Doga è stato fatto???