Esciua do Brazil

smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da smarcopontino73 »

piazza ha scritto: dom 11 giu 2023, 15:19
Livorno e basta ha scritto: dom 11 giu 2023, 15:04 Mi sono iscritto da poco anche se vi leggo da tanto,volevo dire che in attesa della conferenza di martedì criticare esciua o addirittura deriderlo è ridicolo.
Non è ancora in carica(fino al 30 giugno c'è sempre il pratese)e nonostante ciò ha già tirato fuori 600 Mila euro di tasca sua per una cosa che vale 0,senza nemmeno un campo di allenamento,senza nemmeno una sede in affitto,senza i trofei storici e il titolo storico ecc e che hanno dato a 0 a Toccafondi(che di suo a parte i 50 Mila messi per iscrivere il Livorno in Eccellenza ha messo molto poco visto che tra biglietti abbonamenti e soprattutto sponsor e giocatori mandati a proprie spese da bandecchi ha visto frugarsi quest ultimo)....che viene da 2 anni di figurette umilianti e vergognose mai viste prima nella storia del livorno nei paeselli di eccellenza e dilettanti ...ha quindi già fatto stramolto di più del pratese in 2 anni,ma probabilmente chi lo difende ancora o addirittura lo invita a cena(poveri babbei)lo fa perché più che vedere il bene del Livorno vedeva il meglio per se(ergo abbonamenti/biglietti omaggio e amico o amico dell' amico in società)
Hai detto bene, sentiamo martedì cosa c'ha da dì.
Ner frattempo faccele fà du' risate sur fatto che è un mese e mezzo che in prati'a ha comprato il Livorno e è sparito...
Su Toccafondi sono cose dette e ridette: i risultati sportivi sono sotto gli occhi di tutti, ma per la gestione della società va lasciato stà, specie perchè lui l'unica promessa che aveva fatto era quella di lasciare la società quando fosse stato tempo, senza un euro di debiti e così ha fatto.
Livorno e basta guarda che come dice Piazza negli ultimi messaggi ci si diverte e basta (per dirla come il tuo nickname name); lo sai che noi livornesi siamo in parte irriverenti e lo scherzo e lo sfottò ci aiuta anche a sdrammatizzare.
Comunque io lo ridio, con Escuia nessuno è partito prevenuto ed anzi mi sembra che appena si è annunciato sia stato accolto con entusiasmo .
Devi ammettere, però, che quasi un mese e mezzo di silenzio dal rogito un po’ di preoccupazione in noi ha creato .
Anche perché poi, come avrai letto, questo è un forum con discorsi anche da bar per cui di qualcosa di deve pur ragionare .
Comunque aspettiamo martedì così si ragiona a bocce ferme .
Livorno e basta

Messaggio da Livorno e basta »

gozzata ha scritto: dom 11 giu 2023, 15:19
Livorno e basta ha scritto: dom 11 giu 2023, 15:12 Purtroppo sono dati di fatto,abbiamo perso due anni con un personaggio non all'altezza,e nonostante ciò è stato difeso qua e da stampa, sindaco,curva ecc...a esciua che nemmeno ha ancora iniziato e si è già frugato invece leggo ironie ridicole e insinuazioni ..anche basta
I dati di fatto che ha tirato fuori solo 50 mila euro sono in tuo possesso? Se si palesali anche a noi. Su Esciua a differenza di Toccafondi 2 anni fa, si è presentato con proclami ad aprile e al momento non ha dato seguito a nulla di quello che ha detto. Si può dire o ti da noia?
A me pare che dia noia a tanti dire le cose come stavano....a me facevano onco le vedove del giallone,ma pur facendo onco il dire che ci aveva quasi sempre fatto vedere a e b corrispondeva al vero,vedere le vedove del pratese scusa il termine ma fa abbastanza caa....
Dattero

Messaggio da Dattero »

Livorno e basta ha scritto: dom 11 giu 2023, 15:04 Mi sono iscritto da poco anche se vi leggo da tanto,volevo dire che in attesa della conferenza di martedì criticare esciua o addirittura deriderlo è ridicolo.
Non è ancora in carica(fino al 30 giugno c'è sempre il pratese)e nonostante ciò ha già tirato fuori 600 Mila euro di tasca sua per una cosa che vale 0,senza nemmeno un campo di allenamento,senza nemmeno una sede in affitto,senza i trofei storici e il titolo storico ecc e che hanno dato a 0 a Toccafondi(che di suo a parte i 50 Mila messi per iscrivere il Livorno in Eccellenza ha messo molto poco visto che tra biglietti abbonamenti e soprattutto sponsor e giocatori mandati a proprie spese da bandecchi ha visto frugarsi quest ultimo)....che viene da 2 anni di figurette umilianti e vergognose mai viste prima nella storia del livorno nei paeselli di eccellenza e dilettanti ...ha quindi già fatto stramolto di più del pratese in 2 anni,ma probabilmente chi lo difende ancora o addirittura lo invita a cena(poveri babbei)lo fa perché più che vedere il bene del Livorno vedeva il meglio per se(ergo abbonamenti/biglietti omaggio e amico o amico dell' amico in società)
Dimmi un po': quello che c'era prima del pratese invece le figurette un te l'ha fatte fare?
Hai prove del fatto che qualcuno della curva avesse ritorni di qualunque tipo dal tocca?
Sparare nel mucchio tanto per dire qualcosa non credo sia una buona idea se non sei certo delle accuse che muovi.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

Mica volevo offendere Esciua, solo che dopo anni di preseingiro a tutti i livelli ( Toccafondi non lo includo, x lui parlei semplicemente di carenza di risorse ma lo ritengo in buona fede) io non mi esalto solo perché dopo più di un mese di nulla, viene convocata una conferenza stampa. Deh, mi sembra il minimo...Cmq ora c'è Acciuga,se va dagli arabi ci compra lui: con 20 milioni l'anno hai voglia di risalire :D
Livorno e basta

Messaggio da Livorno e basta »

Piazza ma te pensi davvero che siccome da più di un mese non abbia fatto conferenze stampa allora non abbia lavorato per rifare una società (che dovrai rifare minimo al 90 percento da quanto era inadeguata in tutto)?
Contano i fatti non le chiacchiere,a me se non parla con i media(che poi i media nostrani fanno pena)me ne frega 0,poi hai l esempio del pratese,che ragionava un monte,diceva di metterci la faccia,faceva stare all'apparenza calmi in tanti ma poi nei fatti era ridicolo....io valuto i fatti,se esciua non li fa sarò il primo a criticare stanne certo,invece noto che c'è già prevenzione e derisione sull'aspetto fisico,mentre invece ancora si difende l'orrendo passato.....ultima cosa è normale che per convincere professionisti ds e allenatori serva più tempo(oltre ovviamente ai soldi)rispetto ai raccattati visti in questi due anni....vedrai che se doveva prendere i ds e allenatori visti in questi due anni aveva già fatto da mo....a prendere ds e allenatori dalla c serve più tempo invece...a me se il Grosseto (su cui qualcuno leggo ci si eccita quasi)prende bonuccelli marzierli ecc a giugno mi importa una sega,se noi si prende obbedio ds gaburro o tabbiani o Dossena allenatore abbiamo già uno staff da c e la squadra sarà una conseguenza....ci sono tanti giocatori liberi dalla c buoni che non hai idea. ..e fino a prova contraria sono meglio dei dilettanti ..il Catania ha fatto la squadra ad agosto e ha stravinto....qui non dico che potresti fare una squadra simile(pelligra è una potenza economica)ma la farai comunque molto prima di quanto l'hanno fatta loro e puoi farla come vuoi....se(per ipotesi)prendi ardemagni sai cosa cazzo me ne frega di marzierli?
Dattero

Messaggio da Dattero »

Livorno e basta ha scritto: dom 11 giu 2023, 15:46 Piazza ma te pensi davvero che siccome da più di un mese non abbia fatto conferenze stampa allora non abbia lavorato per rifare una società (che dovrai rifare minimo al 90 percento da quanto era inadeguata in tutto)?
Contano i fatti non le chiacchiere,a me se non parla con i media(che poi i media nostrani fanno pena)me ne frega 0,poi hai l esempio del pratese,che ragionava un monte,diceva di metterci la faccia,faceva stare all'apparenza calmi in tanti ma poi nei fatti era ridicolo....io valuto i fatti,se esciua non li fa sarò il primo a criticare stanne certo,invece noto che c'è già prevenzione e derisione sull'aspetto fisico,mentre invece ancora si difende l'orrendo passato.....ultima cosa è normale che per convincere professionisti ds e allenatori serva più tempo(oltre ovviamente ai soldi)rispetto ai raccattati visti in questi due anni....vedrai che se doveva prendere i ds e allenatori visti in questi due anni aveva già fatto da mo....a prendere ds e allenatori dalla c serve più tempo invece...a me se il Grosseto (su cui qualcuno leggo ci si eccita quasi)prende bonuccelli marzierli ecc a giugno mi importa una sega,se noi si prende obbedio ds gaburro o tabbiani o Dossena allenatore abbiamo già uno staff da c e la squadra sarà una conseguenza....ci sono tanti giocatori liberi dalla c buoni che non hai idea. ..e fino a prova contraria sono meglio dei dilettanti ..il Catania ha fatto la squadra ad agosto e ha stravinto....qui non dico che potresti fare una squadra simile(pelligra è una potenza economica)ma la farai comunque molto prima di quanto l'hanno fatta loro e puoi farla come vuoi....se(per ipotesi)prendi ardemagni sai cosa cazzo me ne frega di marzierli?
:lol: :lol: :lol:
Derisione sull'aspetto fisico???
:lol:
Siamo a Livorno se un te ne sei accorto, si piglia x il culo anche i muri...ma di dove sei di pappiana?
:lol: :lol: :lol:
L'orrendo passato...ti riferisci al giallo e vero?
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Livorno e basta ha scritto: dom 11 giu 2023, 15:46 Piazza ma te pensi davvero che siccome da più di un mese non abbia fatto conferenze stampa allora non abbia lavorato per rifare una società (che dovrai rifare minimo al 90 percento da quanto era inadeguata in tutto)?
Ma, io continuo a non capire tutta questa critica verso Esciua dove la vedi.
Sull'ironia te l'ho già scritto e l'ha scritto anche Dattero: a Livorno sfottersi è la prassi, si fa fra amici ed in famiglia, figurati se si parla di pallone, e poi serve a volte anche quasi come scaramanzia.
Sul fatto che attendiamo i fatti altra cosa su cui mi sembra qui siamo sempre stati tutti concordi.
L'unica differenza è che, per alcuni di noi, un mese ed oltre di assoluto silenzio societario è sembrata una cosa un pò strana ed ha creato preoccupazione (aggiungi anche la posizione di Igor), per altri invece sembra la regola.
Alla fine comunque non se se l'hai letto, ma te lo ripeto, questo è un forum con discorsi anche da bar, per cui di qualcosa si deve pur ragionare.
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

smarcopontino73 ha scritto: dom 11 giu 2023, 16:01
Ma, io continuo a non capire tutta questa critica verso Esciua dove la vedi.
Sull'ironia te l'ho già scritto e l'ha scritto anche Dattero: a Livorno sfottersi è la prassi, si fa fra amici ed in famiglia, figurati se si parla di pallone, e poi serve a volte anche quasi come scaramanzia.
Sul fatto che attendiamo i fatti altra cosa su cui mi sembra qui siamo sempre stati tutti concordi.
L'unica differenza è che, per alcuni di noi, un mese ed oltre di assoluto silenzio societario è sembrata una cosa un pò strana ed ha creato preoccupazione (aggiungi anche la posizione di Igor), per altri invece sembra la regola.
Alla fine comunque non se se l'hai letto, ma te lo ripeto, questo è un forum con discorsi anche da bar, per cui di qualcosa si deve pur ragionare.
Sono in linea su tutto, anche sul fatto che siamo ironici, talvolta un po' pesi, ma di sicuro Livornesi. Se Esciua ha scelto questa città, avrà messo in conto che la nostra colorita ironia non poteva che colpirlo su ogni fronte. Quindi se diventa Cianciua, Buzzino o Fofata, una ragione se la deve fare e così facendo diventerà un po' più amaranto. Alla fine però il Livornese c'ha un cuore grosso così, io mi domando e dico, abbiamo sopportato gente come Spinelli seconda versione, gente che non pagava e soprattutto un fallimento fallimentare. Poi viene Toccafondi, poteva fare tutto e comunque era colui che ci ha fatto rinascere, adesso c'è Esciua, non si chiede la luna, ma almeno in serie C.....
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Livorno e basta ha scritto: dom 11 giu 2023, 15:18
Davide72 ha scritto: dom 11 giu 2023, 15:03 Convocare una conferenza stampa per annunciare niente sarebbe da autolesionisti puri, mi attendo novità che la piazza gradirà....non vedo altri scenari.
Ma infatti annuncerà novità importanti,e tra cose che sembrano definite(obbedio ds e doga al settore giovanile)e altre in via di definizione (tabbiani gaburro o Dossena per la panchina)si parla di garanzie e di professionisti....in questi due anni invece abbiamo visto arrivare dilettanti inadeguati e si sono letti elogi a iosa...esciua merita fiducia,già solo per il fatto di aver messo 600 mila euro di tasca sua per una scatola vuota che valeva 0 ,il resto lo vedremo a breve,ma leggo però ironie e prese per il culo continue

Il giudizio su Cianciua sarà dato con dovuta valutazione solo dopo aver giudicato il suo operato.
I soldi che ha tirato fuori sono un investimento che ha fatto con la speranza di un rendimento interessante. Non scordarti che è un Broker.
Toccafondi ha operato due anni poi ha chiuso con la vendita. Il suo ciclo è concluso e pertanto ciascuno può esprimere il proprio giudizio sul suo operato. Positivo o negativo è molto opinabile, dipende da cosa ci si aspettava da lui.

Non ti scordare che siamo Livornesi. Ci piace scherzare su tutto e non deve mancare occasione per le battute di ogni genere, anche le più cattive ma sempre senza la cattiveria di voler solo essere offensivi.
Se rileggi con calma noterai tanto sarcasmo ed il classico humor labronico.

Il giudizio serio và rimandato a dopo i fatti.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Livorno e basta ha scritto: dom 11 giu 2023, 15:32 A me pare che dia noia a tanti dire le cose come stavano....a me facevano onco le vedove del giallone,ma pur facendo onco il dire che ci aveva quasi sempre fatto vedere a e b corrispondeva al vero,vedere le vedove del pratese scusa il termine ma fa abbastanza caa....
Ti facevano onco le vedove???? ma il tuo apprezzamento dell'operato del giallone è un comportamento da vedove ;)
Beata coerenza
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Il Livorno”