Livorno-Orvietana Serie D 2022/23

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10072
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Orvietana Serie D 2022/23

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY

Continua la crisi del Livorno, superato a domicilio dall'Orvietana per 2-0 nella penultima giornata del campionato di serie D girone E. Imbarazzante la prestazione degli amaranto, all'ultima apparizione casalinga della stagione, piegati nella ripresa dalle reti di Borgo e Mignani.

Fogli 4,5: combina un patatrac enorme nell'occasione che porta al raddoppio ospite, ma, probabilmente, l'errore è stato rigettarlo nella mischia in un match (e in un momento) così delicato.

Fancelli 5,5: scarsamente protetto da Zanolla, è spesso costretto all'uno contro uno con il vivace Omohonria.

Benassi 5,5: attento sui palloni alti, qualche difficoltà in più palla a terra.

Giampà 5,5: bene nel primo tempo quando, come suo solito, prova anche un paio di sgroppate in avanti. Nella ripresa risente della confusione generale.

Zanolla 5: rispolverato da Collacchioni dopo mesi trascorsi tra panchina e tribuna, parte benino, poi qualche sgroppata di Omohonria, che quando lo punta lo mette sempre in difficoltà, lo spaventa e centellina le proiezione offensive (55' Bamba 5,5: ci mette gamba e volontà, ma con risultati modesti).

Pecchia 5,5: in mezzo al campo non riesce a mettere in mostra quelle doti fisiche che emergono, invece, in campo aperto (63' Longo 4,5: imbarazzante. Sbaglia tutto, compresa un'occasione da gol facile facile).

Luci 5,5: combatte come sempre, ma stavolta sbaglia tanto anche lui.

Lucarelli 5,5: nel primo tempo spinge con buona continuità, cala bruscamente nella ripresa (72' Giuliani 5,5: non preciso e puntuale nella spinta a sinistra come ci ha abituati).

Bruzzo 5: schierato nuovamente sulla trequarti, non riesce mai a trovare la giusta posizione per mettere in difficoltà la difesa biancorossa (55' Greselin 5: non porta niente in più alla manovra amaranto).

El Bakhtaoui 5: un paio di guizzi nel primo tempo, quando va anche vicino al gol con un bel destro a giro, sparisce nella ripresa.

Lucatti 4,5: ennesima prestazione da dimenticare per il centravanti ex Nardò, sempre lento e macchinoso quando si aprirebbero gli spazi giusti per far male alla difesa avversaria. Emblematica l'occasione sprecata nel primo tempo, quando, lanciato a tu per tu con il portiere, si addormenta fino a farsi rimontare da un difensore.


All. Collacchioni 4: a 180 minuti dal termine del campionato, continua con gli esperimenti rispolverando dal primo minuto Zanolla e, soprattutto, Fogli. E puntualmente, come forse anche prevedibile, il portiere classe 2003 sbaglia clamorosamente in occasione del gol del raddoppio ospite. Inesistente, poi, la fase offensiva, per l'ennesima volta.
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1995
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Livorno-Orvietana Serie D 2022/23

Messaggio da Triglia amaranto »

Di tutta sta sfilza di gente, di calciatori ce ne saranno 2/3 massimo, il resto è tutta gente che dovrebbe pensà fin da ora a cercassi un lavoro perché con questo mestiere non ci camperanno da quanto sono scarsi

Testa al prossim'anno, per quest'anno anche basta sinceramente, spero perdano per evitare che questi raccattati indossino ancora la nostra maglia per altre partite
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 939
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Livorno-Orvietana Serie D 2022/23

Messaggio da Alessà73 »

V E R G O G N A non posso aggiungere altro.
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2138
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno-Orvietana Serie D 2022/23

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Livorno – Orvietana : 0 – 2

Fogli 3 – E' primavera, tornano le foglie e riappare anche il nostro germoglio. Che puntualmente decide di passare il pallone all'avversario regalando il gol del due a zero. Era meglio se restava ben nascosto dentro il ramo.

Fancelli 5 – Si fa superare dagli avversari più volte del solito, forse la testa è ai prossimi mondiali di lancio del pallone dalla rimessa laterale. In bocca al lupo.

Giampà 6 – Quello che sorprende è la sua visione di gioco, ottimi lanci e bel dribbiling, e questa volta non sono ironico. L'inaspettata virtù del difensore centrale.

Benassi 5,5 – Senza il suo turbante perde tutto il suo carisma e sintomatico mistero. E infatti va in affanno contro gli attaccanti avversari rischiando pure l'espulsione.

Luci 6 – Sfiora il gol con una spaccata degna di Roberto Bolle, ma il ballerino non è il suo mestiere e subito dopo torna a fare ciò che gli riesce meglio, cioè un misto tra la bandiera, il falegname, e il pensionato che bestemmia nei bar al tavolo dello scopone scientifico.

Pecchia 5,5 – Un paio di discese barbariche palla al piede rigorosamente a testa bassa, ma la posizione nella zona mediana del campo non valorizza il suo fisico da ostrogoto.

Dal 60' Longo 3 – Gli scarpini color puffo sono solo la punta dell'iceberg: quello che si cela al suo interno è ancora più osceno. Vedi il pallonetto sbucciato a tu per tu con il portiere che termina quasi in rimessa laterale. L'augurio è che a breve vada a puffare da qualche altra parte.

Bruzzo 5 – Un paio di stop sbagliati e un quasi gol di tacco mi provocano un'involontaria contrazione dei muscoli della masticazione. Bruzzismo.

Dal 55' Greselin 5,5 – La lentezza è la sua caratteristica principale, non a caso è stato scelto come prossimo testimonial del turismo lento in Toscana. Mr. Slow Foot.

Lucarelli 5,5 – Un cross giusto, uno sbagliato, una gomitata all'avversario e una stretta di mano. Metti la cera, togli la cera.

Zanolla 5 – Si fa notare unicamente per uno stop a (in)seguire nella pista di atletica. Il buio oltre i cartelloni pubblicitari.

Dal 55' Bamba 5 – I suoi tentativi di sgasata sono puntualmente stoppati da un connazionale avversario che pesa venti chili più di lui. L'unico africano che non ha il fisico lo dovevamo prendere noi.

Lucatti 4 – L'unica cosa che gli riesce sono le sportellate con i difensori, ma il suo senso del gol è pari a quello di un fiorentino per il mare.

El Bakhtaoui 5 – Un bel tiro sventato dal portiere, poi il suo solito calcio leggero, anzi leggerissimo, di chi ha voglia di niente, allegro ma non troppo, prima di cadere dentro al buco nero che sta a un passo da noi.

All. Collacchioni 4 – Il suo piano trimestrale per non arrivare ai playoff è quasi completato. I nostri più vivi e masochisti complimenti.

Nella foto: la spaccata di Andrea Luci
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 939
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Livorno-Orvietana Serie D 2022/23

Messaggio da Alessà73 »

Collacchioni è un allenatore, come Longo un giocatore, come io presidente del consiglio. Il Livorno preso tutti insieme fa schifo, presi uno alla volta, si fa vomitare. Quando è rinato il Livorno, mi sono detto peggio degli ultimi 3 anni è impossibile. Invece al peggio non c'è mai fine
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Orvietana Serie D 2022/23

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”