Parma-LIVORNO 7 aprile 2007

Rispondi
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2451
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Parma-LIVORNO 7 aprile 2007

Messaggio da 19=L=15 »

31esima giornata, presente.
Mi ricordo bene come fosse ieri anche espulsione di Cesar per un calcio volante tipo Tekken 3 proprio sotto il nostro settore.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10216
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Parma-LIVORNO 7 aprile 2007

Messaggio da piazza »

Rossi decisivo: il Parma respira
Vittoria in extremis col Livorno con la perla del suo baby attaccante, ex del Manchester United arrivato in prestito a gennaio. I toscani migliori per quasi tutta la partita cedono solo negli ultimi minuti dopo essere rimasti in 10

PARMA, 7 aprile 2007 - Tutto nel finale con Rossi che decide un match che rimette in corsa il Parma nella lotta salvezza. Sfortunato il Livorno che chiude in 10 per l'espulsione di Cesar.

MORFEO DAL PRIMO MINUTO - Punti salvezza fondamentali nella sfida del Tardini con un Parma che non può più fallire se vuole mantenere reali speranze di salvezza. Reduce dalla sconfitta in casa dell’Inter per 2-0 Ranieri decide di cambiare assetto alla sua formazione. Dietro all’unica punta Budan agiscono Gasbarroni, Rossi e Morfeo con la coppia Cigarini e Parravicini davanti alla difesa. Il Livorno, invece, è costretto a rinunciare a Balleri, sostituito da Grandoni, e all’ultimo momento anche al nazionale Amelia. A difendere la porta dei toscani ci pensa l’affidabile Manitta. Per il resto Orsi conferma il modulo che tanto bene aveva fatto nella vittoria sul Catania, con Lucarelli in avanti supportato dalla fantasia di Fiore.

LA PARTITA - Il Parma cerca di fare la partita da subito ma deve aspettare un buon venti minuti prima che Morfeo accenda la luce, arretrando di qualche metro il suo raggio d’azione, per innescare le offensive emiliane. Ma i risultati sono decisamente negativi. Rossi è fuori posizione agendo da tornante destro, mentre Gasbarroni gira spesso a vuoto e quando cerca l’azione personale non riesce mai a farsi pericoloso. In un primo tempo abbastanza equilibrato è la squadra di Orsi ad andare vicina al gol con Filippini al 11’ (bella parata di Bucci in tuffo) e Lucarelli al 18’ (diagonale potente che esce di poco alla destra di Bucci). Dopo l’intervallo Ranieri cambia l’assetto della sua squadra togliendo Morfeo e passando al 4-4-2. Spazio a Dessena che si sistema a destra con Gasbarroni a sinistra e Rossi, nel suo ruolo naturale, in attacco a dare una mano a Budan. Ma il Parma non cambia passo e il Livorno controlla senza mai andare in difficoltà. Gasbarroni è il più attivo dei suoi, ma Manitta rimane del tutto inoperoso. Nel forcing finale, in cui il Livorno rimane in dieci per l’espulsione di Cesar dopo un intervento su Couto, Ranieri inserisce anche Muslimovic ma il gol arriva grazie alla classe di Giuseppe Rossi (classe 1987) che indovina al 45’ un gran sinistro da fuori area. Il Parma sale a 25, ad un punto dalla Reggina, scavalca il Messina e torna a crederci. Il Livorno vede sfumare in extremis un pareggio che avrebbe sicuramente meritato.


Link: https://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/S ... iari.shtml


Il gol partita del Parma:



Mini video del tifo:
Rispondi

Torna a “Serie A Stagione 2006/07”