Esciua do Brazil

BALDOeFIERO

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Arcaffe..ing Meschini, anche lei è uno sportivo, aveva promesso di butta' anche per granducato.....un s'è più visto nessuno

Cmq io.non so se voluto o no
Ma questo secondo me è uno dei pezzi comici migliori di tutta la storia
Per tempi comici, sortite, temi, mimica, tutto
Dico davvero
Gli fa una sega benigni
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

pottineamorte ha scritto: sab 15 apr 2023, 10:43 "Aveva promesso i vaini anche a Granducato, mai visto! E questa gente deve butta' per il Livorno, ci mancherebbe altro".

Comunque, un buon modello da seguire, da questo punto di vista, sarebbe quello del Cesena, ripartito dalla D con il contributo di tantissimi sponsor locali.
Senza fare le cose troppo in grande, cercare di federarne un po' non sarebbe male, anche con contributi minimi
A Cesena hanno una sola disciplina sportiva e le restanti non contano una sega. Poi hanno una provincia che li segue tantissimo e molti sponsor vengono anche da fuori città. Senza contare il sostegno di sponsor come la Technogym o Orogel. Qui abbiamo una marea di discipline dove andiamo bene e gli "sponsor locali" mi dà l'idea che se devono buttare qualche soldo lo buttano nel basket. Ora poi!!!
Guardate l'elenco degli sponsor di PL, LL e delle altre squadre livornesi di basket. Molte aziende ed esercizi commerciali locali li troverete lì. Ma poi ci sono anche altre discipline sportive che adesso hanno più attrattiva del Livorno Calcio.
Del resto l'appeal del calcio sono anni che é pari a zero e speriamo che Esciua riesca ad invertire questa tendenza.
BER MI' PIANO B
piazza

Messaggio da piazza »

La strada da seguì te l'ha data Toccafondi: Esciua presidente che butta i vaini e gestisce la società, altri imprenditori che buttano 50-100 mila a testa per sponsorizzare e un mettono bocca.
Se strutturi la cosa con un risparmio di vaini da buttà una volta che sali di categoria e le sponsorizzazioni salgono di prezzo, conviene a tutti.
E poi c'è pieno di livornesi coi vaini, invece di comprassi i profumi d'oriente, imbarsamà i cani e fassi ingioiellà ir cadavere, potrebbero anche buttà nel Livorno.
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

piazza ha scritto: sab 15 apr 2023, 13:16 E poi c'è pieno di livornesi coi vaini, invece di comprassi i profumi d'oriente, imbarsamà i cani e fassi ingioiellà ir cadavere, potrebbero anche buttà nel Livorno.
:lol: :lol: imbarsamà i cani è stupendo
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Etruria

Messaggio da Etruria »

Stenterello 2 ha scritto: sab 15 apr 2023, 11:58 A Cesena hanno una sola disciplina sportiva e le restanti non contano una sega. Poi hanno una provincia che li segue tantissimo e molti sponsor vengono anche da fuori città. Senza contare il sostegno di sponsor come la Technogym o Orogel. Qui abbiamo una marea di discipline dove andiamo bene e gli "sponsor locali" mi dà l'idea che se devono buttare qualche soldo lo buttano nel basket. Ora poi!!!
Guardate l'elenco degli sponsor di PL, LL e delle altre squadre livornesi di basket. Molte aziende ed esercizi commerciali locali li troverete lì. Ma poi ci sono anche altre discipline sportive che adesso hanno più attrattiva del Livorno Calcio.
Del resto l'appeal del calcio sono anni che é pari a zero e speriamo che Esciua riesca ad invertire questa tendenza.
Credo che cesena sia un buon esempio
Piazza storica con buone stagioni e clamorose cadute.
Vero che hanno solo il calcio
Ma sono anche meno di 100 mila abitanti..
Non concordo che il calcio attragga meno..
Al netto del derby,che fa storia a se
la PL fa 1800 in casa e libertas 1000
E lottano entrambe pr salire.
Se il Livorno comincia a vincere
Non c'è paragone per seguito e visibilità.
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Stenterello 2

Etruria ha scritto: sab 15 apr 2023, 14:26 Credo che cesena sia un buon esempio
Piazza storica con buone stagioni e clamorose cadute.
Vero che hanno solo il calcio
Ma sono anche meno di 100 mila abitanti..
Non concordo che il calcio attragga meno..
Al netto del derby,che fa storia a se
la PL fa 1800 in casa e libertas 1000
E lottano entrambe pr salire.
Se il Livorno comincia a vincere
Non c'è paragone per seguito e visibilità.
Avere solo il calcio vuol dire tanto! Poi è vero che in città hanno meno abitanti, ma hanno una provincia che ne fa quasi 400 mila e che é molto legata alla squadra, con club di tifosi anche in paesini sperduti dell'appennino forlivese (te lo dico con certezza perché sono zone che conosco bene!) ed ho visto il calore e l'accoglienza della gente del posto proprio durante un loro ritiro in uno di questi paesini di montagna.
Ma al di là del seguito, io parlavo espressamente degli "sponsor locali" auspicati da Pottine e del problema che qui molti sponsor (di piccole e medie dimensioni) si sono già buttati nel basket ed in caso di raggiungimento di serie A lo faranno ancora di più.
E noi cominceremo a vincere (in D contro il Cenaia) quando loro saranno già in A2 (a giocarsela contro la Fortitudo Bologna).
Quanto invece agli sponsoroni locali (che tutti noi conosciamo), quelli un ci caavano prima, un ci caano ora e non lo faranno nemmeno poi.
BER MI' PIANO B
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Stenterello 2 ha scritto: sab 15 apr 2023, 15:40 Avere solo il calcio vuol dire tanto! Poi è vero che in città hanno meno abitanti, ma hanno una provincia che ne fa quasi 400 mila e che é molto legata alla squadra, con club di tifosi anche in paesini sperduti dell'appennino forlivese (te lo dico con certezza perché sono zone che conosco bene!) ed ho visto il calore e l'accoglienza della gente del posto proprio durante un loro ritiro in uno di questi paesini di montagna.
Ma al di là del seguito, io parlavo espressamente degli "sponsor locali" auspicati da Pottine e del problema che qui molti sponsor (di piccole e medie dimensioni) si sono già buttati nel basket ed in caso di raggiungimento di serie A lo faranno ancora di più.
E noi cominceremo a vincere (in D contro il Cenaia) quando loro saranno già in A2 (a giocarsela contro la Fortitudo Bologna).
Quanto invece agli sponsoroni locali (che tutti noi conosciamo), quelli un ci caavano prima, un ci caano ora e non lo faranno nemmeno poi.
Ovviamente non sarebbe semplice, si tratterebbe di un lavoro di coinvolgimento da attuare in più anni, quel che voglio dire è che una piazza come Livorno non può prescindere dal coinvolgimento, magari su scala ridotta, di ciò che rimane del tessuto economico del territorio.

Ho fatto l'esempio di Cesena perché hanno coinvolto tutti, da Orogel e Technogym al negozietto del centro. Qui basterebbe davvero poco, magari inventandosi pretesti per le sponsorizzazioni (kit da allenamento, pullman, ecc.).
Riescono a coinvolgere soggetti locali a Vallo della Lucania, non può essere fantascienza farlo qui. Poi che quelli coi vaini veri continueranno a strabattersene il cazzo del Livorno è un altro discorso...
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

pottineamorte ha scritto: sab 15 apr 2023, 16:14 Ovviamente non sarebbe semplice, si tratterebbe di un lavoro di coinvolgimento da attuare in più anni, quel che voglio dire è che una piazza come Livorno non può prescindere dal coinvolgimento, magari su scala ridotta, di ciò che rimane del tessuto economico del territorio.

Ho fatto l'esempio di Cesena perché hanno coinvolto tutti, da Orogel e Technogym al negozietto del centro. Qui basterebbe davvero poco, magari inventandosi pretesti per le sponsorizzazioni (kit da allenamento, pullman, ecc.).
Riescono a coinvolgere soggetti locali a Vallo della Lucania, non può essere fantascienza farlo qui. Poi che quelli coi vaini veri continueranno a strabattersene il cazzo del Livorno è un altro discorso...
Secondo me il discorso è prosaicamente semplice
Gli imprenditori buttano se pensano di avere un ritorno (economico o anche solo di immagine o di cosa ni pare a loro...il.mondo è bello xche vario...).
Ora come ora per motivi "sociali" ma forse anche per le caratteristiche del tessuto economico nostro, non mi pare ci siano le condizioni (o cmq mettiamola così, mi pare che non paia ai possibili buttatori che ci siano le condizioni).
Imprenditori/tifosi ci possono si essere (e Fernandez penso senza conoscerlo x nulla che lo sia e che lo sia davvero, anche se di nuovo senza conoscerlo personalmente x nulla e quindi senza voler dare minimamente giudizi sulla persona, il su modo di fare come "personaggio pubblico" non mi piace), ma sono eccezioni.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Stenterello 2

Beata quella città vicina alla nostra che non ha il 'problema' di avere più discipline sportive ad alti livelli.
Ne hanno una sola ma in compenso non contano un cazzo neanche in quella.
BER MI' PIANO B
Rispondi

Torna a “Il Livorno”