Fedayn Roma

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fedayn Roma

Messaggio da piazza »

Dietro l’agguato degli ultras della Stella Rossa ai Fedayn c’è il gruppo Wagner. Cinque mercenari di Prigozhin di nazionalità serba hanno fatto parte del gruppo che ha rubato lo striscione ai tifosi giallorossi. Lo scrive oggi Il Messaggero, che ricostruisce così quanto accaduto il 4 febbraio scorso. Quando un gruppo di persone vestite di nero ha attaccato a piazza Mancini gli ultras del gruppo Fedayn. Due i feriti: uno ha riportato un taglio alla testa, un altro un ematoma cerebrale. Gli aggressori si sono poi dileguati. Portandosi dietro gli striscioni dei Fedayn e della “Brigata Roberto Rulli“. Secondo la ricostruzione degli inquirenti i combattenti in Ucraina hanno sfruttato una licenza premio per farsi un giro in Italia. Le tracce ripercorse a ritroso dalla Digos portano fino a un’agenzia di viaggi nel Donbass. Dove sono stati emessi i cinque biglietti aerei con destinazione Italia.

I nominativi si sono registrati in alberghi a Milano e a Bologna. Per vedere la partita di basket. Una cinquantina del gruppo sono poi arrivati a Roma. Mentre altri si sono diretti a Napoli. I primi avevano l’obiettivo di rubare le sacche con gli stendardi. Lo striscione è stato successivamente bruciato e ridotto in polvere il 17 febbraio allo stadio Rajko Mitic di Belgrado. Anche per “punire” i romanisti gemellati con i croati dei Bad Blue Boys della Dinamo Zagabria. Gli ultras della Stella Rossa, scrive ancora il quotidiano, avrebbero premeditato l’assalto con tanto di sopralluogo all’Olimpico il primo febbraio in occasione di Roma-Cremonese di Coppa Italia. Insomma, gli “squadristi” serbi, compresi imercenari-ultras in libera uscita, probabilmente giravano per l’Italia da una settimana.



https://www.open.online/2023/03/17/roma ... po-wagner/
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 1995
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Fedayn Roma

Messaggio da Triglia amaranto »

ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Avatar utente
Plinio
Messaggi: 2810
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:08
Località: Borgo C.

Re: Fedayn Roma

Messaggio da Plinio »

Mah… son caduti in basso per me a riprenderselo così.
Ora cosa ci fanno, lo espongono ?
Boh…
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10074
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Fedayn Roma

Messaggio da piazza »

Ho cancellato alcuni messaggi su argomenti che sono off topic e di cui già in passato abbiamo deciso di non scrivere qui sopra. ;)
Rispondi

Torna a “Resto del Calcio”