Livorno-Ghiviborgo Serie D 2022/23

Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Livorno-Ghiviborgo Serie D 2022/23

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Livorno – Ghiviborgo : 1 – 0

Il gioco non c'è, l'attacco è stitico e vinciamo di misura contro una squadra in dieci per mezz'ora. Fin qui tutto normale. La cosa strana è che scendiamo in campo con la maglia blu. Sarà mica diventato il nuovo giallo?

Le pagelle:

Bagheria 6 – Da quando è arrivato non prendiamo più gol. Non per merito suo, ovviamente, ma solo perché gli avversari non tirano più in porta e quando lo fanno lui sposta il pallone con la forza dello sguardo, come in occasione del palo del Ghiviborgo. Telecinetico.

Lorenzoni 6 – Vento di terra, cielo terso, mare in scaduta: il clima perfetto per ogni surfista. E infatti lui non vede l'ora che sia finita per andare a cavalcare le onde. Calciatore per caso.

Fancelli 6 – Nel valzer dei centrali difensivi rimane il punto fermo. Lui balla con tutti, anche da solo, basta che non gli chiedete di fare il terzino.

Giampà 6,5 – Aggiunge sempre quel surplus di ignoranza gratuita che sono il sale delle partite altresì mortalmente noiose dei dilettanti.

Giuliani 6 – Fa cose, vede gente, in particolare un tizio chiamato Zini con cui si piglia parecchie volte finché l'arbitro non lo butta fuori. A quel punto il nostro amaro del cuore si rilassa, pure troppo, fino a sparire dalla partita, avvolto dai fumi dell'alcol.

Luci 6,5 – Soffre tantissimo l'assenza di Greselin. Sto scherzando. Dell'assenza di Greselin dal campo probabilmente non se n'è accorta nemmeno sua madre. Comunque sia il nostro capitano picchia tutti con il solito impegno. Ammonito, salta la prossima. Meritato turno di riposo per nonno Andrea.

G. Neri 5,5 – Ormai è un po' la mascotte del mister e adesso abbiamo capito perché: nelle fasi di gioco più delicate i suoi capelli sono utilizzati dai compagni di squadra per alleviare la tensione. Tipo la pallina antistress. Sconsigliabile il suo utilizzo invece durante le esultanze. Sul gol di Bruzzo prova ad abbracciarlo ma prende una pettata che lo fa rovinare a terra.

Frati 6,5 – Ho dei seri dubbi che il suo assist di tacco di spalle fosse realmente indirizzato a Bruzzo, ma di fronte a un uomo di fede non possiamo fare altro che genufletterci e pregare per un altro assist come questo.

Dal 21' st. Bamba 5,5 – Ormai anche gli avversari hanno capito che il suo ruolo di esterno in campo è solo una copertura e che le sue mansioni di rifornimento delle punte non sono legate esattamente al gioco del calcio.

Bruzzo 7 – Lo struzzo è il più grande uccello esistente ma non sa volare. In compenso è un corridore formidabile e, nella sua sottospecie (Bruzzus), un abile goleador. Infatti la sua beccata sottoporta con la quale trafigge i portieri avversari è spesso letale. Ne è la riprova il gol che ci regala la vittoria contro il Ghiviborgo.

Lo Faso 5 – Dicono che nelle scuole calcio moderne non si insegni più a saltare l'uomo. Ed è un peccato. Come è un vero peccato che il nostro attaccante a scuola calcio non ci sia mai andato e abbia imparato a fare il calciatore all'università della strada. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ottocento mila dribbling non riusciti, gol mangiati, assist mancati, e una sensazione generale di spreco che mi assale ogni volta che la palla arriva dalle sue parti.

Lucatti 6 – Sia Bamba che El Bakhtaoui provano a fargli arrivare un paio di “palline” in area di rigore che purtroppo vengono intercettate dalla Guardia di Finanza. Crisi d'astinenza.

Dal 68' El Bakhtaoui 6 – Non si è ancora inserito nel mercato cittadino della vendita al dettaglio. Del resto lì davanti la competizione si sta facendo sempre più numerosa.

All.Esposito 6 – Il nostro mister Nostromo per festeggiare il suo compleanno nel pre partita decide di offrire un pranzo a base di pesce a tutto il Ghiviborgo. Portata principale: scatolette di tonno Insuperabile. Centosessanta grammi di bontà in olio d'oliva.

Nella foto: l'esultanza di Bruzzo dopo il gol.
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
lasse
Messaggi: 92
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 15:59

Re: Livorno-Ghiviborgo Serie D 2022/23

Messaggio da lasse »

spiritual ha scritto: lun 6 feb 2023, 23:32 lascià la nord è dura: è come lasciarsi dalla moglie.
Hai proprio ragione,
Io più che altro intuisco quello che succede in curva sud
Ma lasciare la nord dopo più di 50 anni non me la sento ancora...
Avatar utente
Alessà73
Messaggi: 939
Iscritto il: mar 26 gen 2021, 8:27

Re: Livorno-Ghiviborgo Serie D 2022/23

Messaggio da Alessà73 »

Rispetto al tirreno, alzo di mezzo punto tutti.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Livorno-Ghiviborgo Serie D 2022/23

Messaggio da BALDOeFIERO »

Pubblicate le pagelle di Daffo sul sito: https://www.ale-livorno.com/2023/02/07/ ... borgo-1-0/
Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”