Sanremo

Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Sanremo

Messaggio da piazza »

Stenterello 2 ha scritto: ven 10 feb 2023, 12:33 Io ero un grande estimatore di Grignani. Visto più volte dal vivo nei tour dei primi album...e ai tempi di "Fabbrica di Plastica" e "Campi di Pop Corn", con quel mix micidiale tra Battisti, Radiohead, Vasco...ma con una sua particolare impronta ed originalità.
Poi è stato un declino progressivo, intervallato da alcuni buoni pezzi ed album discreti ma ora purtroppo lo trovo irriconoscibile.
Un enorme talento sprecato che avrebbe dovuto semplicemente affidarsi sempre a quel Massimo Luca (già chitarrista di Battisti) che lo seguí nei primi due album.
Grignani perchè è totalmente sfatto, perchè anche a questo giro ha scritto una buona canzone:


Comunque ha vinto Mengoni, superfavorito, che al di là della canzone che può piacere o no, c'ha una voce spettacolare.


Fosse stato per me avrebbero vinto loro, che sono un bel mix di musica italiana di un certo livello, a cui si rifanno ma rielaborandola in chiave moderna:


Secondo è arrivato lui, che è famosissimo fra i giovani ma che io non avevo mai sentito prima d'ora:


Dalla serie, le nuove generazioni non sanno chi sia Moby e quindi gli fotto le idee:


Nota finale sulla canzone di Tananai, che sembrava la classica canzone d'amore e invece si è rivelata un'altra cosa.
C'è già chi la definisce una paraculata e chi un capolavoro, io non mi esprimo, anche se ovviamente visto il video sono rimasto quantomeno sorpreso.


Dal vostro inviato a Sanremo è tutto, anzi no:
Avatar utente
Mascalaito
Messaggi: 611
Iscritto il: gio 17 giu 2021, 10:25

Re: Sanremo

Messaggio da Mascalaito »

Comunque siamo l'unico posto al mondo dove un successo di ascolti come quello di Sanremo si trasforma in uno scozzo politico che non interessa a nessuno.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 5795
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Sanremo

Messaggio da Dattero »

Mascalaito ha scritto: lun 13 feb 2023, 9:03 Comunque siamo l'unico posto al mondo dove un successo di ascolti come quello di Sanremo si trasforma in uno scozzo politico che non interessa a nessuno.
Bravo.
Cianciua ci fai veni' l'antua
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2138
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Sanremo

Messaggio da Fabio »

Mascalaito ha scritto: lun 13 feb 2023, 9:03 Comunque siamo l'unico posto al mondo dove un successo di ascolti come quello di Sanremo si trasforma in uno scozzo politico che non interessa a nessuno.
Ho letto che i geni del governo vogliono proporre "l'affiancamento" alla prossima edizione...un po' come quando spinelli affiancò Filippini a Breda.
= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10070
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Sanremo

Messaggio da piazza »

Questa discussione è testimone del fatto che nonostante tutto, Sanremo non mi disgarbava da quando c’era Amadeus…ora però dico che sarebbe l’ora che facesse festa.
C’è stato un crollo verticale della qualità e soprattutto puzza tutto di stantio, nel riciclarsi su se stesso.
Anche Fiorello…ganzo si, fai ride si, però non puoi sempre esse un paraculo che non si schiera mai per non dà noia a nessuno.
Il fondo è stato abbondantemente toccato ieri con John Travolta…se ero lui gli facevo il laccio californiano a quei due babbei.
Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 692
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: Sanremo

Messaggio da Giuggiolone »

Per me è un baraccone imbarazzante tarato sull'intelligenzw media dello spettatore di RAI 1. Una trasmissione che si autoalimenta ( se ne parla perché...se ne parla) dove la musica è solo una scusa. Una roba avvilente che non guardo dal 1986....
Avatar utente
Joselito
Messaggi: 821
Iscritto il: lun 20 dic 2021, 18:47
Località: Livorno

Re: Sanremo

Messaggio da Joselito »

Ma Spinelli stasera in platea l'ho visto solo io??
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2138
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Sanremo

Messaggio da Fabio »

Joselito ha scritto: gio 8 feb 2024, 22:32 Ma Spinelli stasera in platea l'ho visto solo io??
Tranquillo, non hai avuto una allucinazione:

Immagine
= There is always hope =
Rispondi

Torna a “Off Topic”