Partita che sta a pieno titolo tra le assurde e le dimenticate, anche se è una di quelle che ho fatto che più ricordo con piacere.
Era la fase tra ARMATA e BAL o cmq proprio l'inizio di quell'esperienza lì, ma veramente le primissime settimane.
Si parte in 20/25 per Firenze, cambio a Empoli e da lì treno diesel per Siena...
Sul treno parte lo show di L..a, o meglio entra nel vivo...apice il "furto" (ma del tutto bonario, la prese anche lui a ride) al capotreno del berretto rosso e della buabiglietti e a seguire giro di controllo a tutti i passeggeri (quindi noi 20/25, ma anche i passeggeri comuni) scandito da "fori il biglietto...o caaaaaaaate!!".
Arrivo a Siena, nessuno ci aspetta, ci si incammina a piedi verso lo stadio.
Cori da ribotta verso il palio, con il noto leader del tempo che ricordo se ne esce sganasciandosi dalle risate tipo "oggi si fa il bordello ma con quelli del palio no con quelli della curva" (non sarà così...), cori tipo "Aceto Aceto vaffanculo" (il noto fantino) e, dopo un po' di tentativi, nasce spontaneo lì quel giorno l'ormai mitico "perché il vostro palio è roba da cretini, poino meglio la Barontini".
Risate a 2000.
S'arriva in zona stadio dal lato della loro curva, non si vede niente e nessuno, si va verso il settore camminando lato mura e a un certo punto dietro l'angolo si vede ci sono i senesi a fà l'imboscata con bottiglie e legni (mi ricordo distintamente il rumore delle bottiglie che stavano preparando). Non si accorgono che ci siamo accorti che ci sono....ci si avvicina piano piano con il già citato leader che tiene tutti boni... "boni ve lo dico io quando..boni... boni...andiamo ora!!"
Io fughe così davvero mai viste nemmeno nemmeno nei film, dalle mura fino alla chiesa di santa Caterina l'avranno fatta in 8 secondi netti, vaporizzati (e ragionano anche poi...vabbè poveracci).
Finisce tutto (anzi un inizia nulla) e arriva alla fine la polizia, che impacchetta tutti e tutti dentro e da lì fine delle libertà.
Dentro...rimanendo in tema di assurdo s'era vinto 4a1 all'andata e si doveva perde 4a0 per andà fori e 4a0 fu. Più assurdo di così, calcisticamente, penso di aver visto poo...

Mi ricordo in particolare un go preso da Calattini tragicomico (tipo era a centrocampo un so a fà cosa e fu superato con un pallonetto di merda, nonostante rincorse il pallone fino sulla riga di porta e poi si butto' in terra....roba da Mezzo destro mezzo sinistro con Gigi e Andrea) e L...a che alla fine apostrofava in particolare un ns giocatore (non fò nomi) sostenendo che l'aveva visto briao al Pappafico la sera prima e che un si reggeva ritto.
Prestazione vergognosa, ma chi se ne frega s'era gonfi a duemila per il prepartita.
Ritorno alla stazione e poi a casa.
Edit 1
Poi negli anni ho sentito dì da tanta gente "Boia te lo ricordi a Siena di Coppa Italia? Dè!"
Di quei tanti, tanti un c'erano ma un ho mai detto nulla a nessuno perché per indole mi fò i cazzi mia, anche se con i 2 o 3 che conosco bene e che c'erano per davvero a volte ci si rideva sotto i baffi.
Edit 2
Quando poi, anni e anni dopo, ho visto questo striscione non nascondo che un po' mi sono emozionato: forse fatto da chi c'era, forse fatto da chi nemmeno era nato...non importa...la cosa bella è che c'è un filo che unisce le du' cose, quel coro li è nato lì e io l'ho visto (anzi sentito) nasce e qualcuno lo porta avanti.

Edit 3
Appena trovo le foto, integro!