Livorno-Terranuova Traiana

Etruria

Re: Livorno-Terranuova Traiana

Messaggio da Etruria »

Oggi bastava vincere
Anche al 95 esimo per autorete..
Vittoria Importantissima
Per 99mila ragioni.
Testa alla prossima
Avanti Unione!!!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
piazza

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: dom 22 gen 2023, 22:04 Un fa il furbo: non è il primo che ti offre, lo sappiamo, sennò un ne parlavi bene per quasi tutto il campionato. Te ci capisci e l'avevi compreso prima degli altri il discorso del rintronato, ma di fronte al ponce agratisse...
Non ti ho visto, peccato, sennò ci si salutava. Nell'intervallo sono sceso al barre, ma in quella confusione...
Ma c'eri veramente?
Lucatti c'era anche domenica scorsa...ma per tanti andava tutto male e c'era da ricambiare l'allenatore, o sbaglio?
C’ero c’ero, ero a ragionà coi miei amici, t’ho visto ma non ho fatto in tempo a venì da voi che sei andato via.
Aspettiamo a cantà vittoria, quest’anno ci siamo rimasti male tante volte.
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

Era da vincere e non era facile per tutte le ragioni che sappiamo, e così è stato
Ora testa alla prossima
Mascalaito

Messaggio da Mascalaito »

Bella partita, tre punti fondamentali, avanti così.
Sottolineo che più si fanno le cose semplici più la squadra ne beneficia.
Un altro innesto a centrocampo di qualità è da mettere in conto per il futuro.
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
Immagine
Immagine
Dattero

Messaggio da Dattero »

Il giornalino dopo aver martellato con fancelli a destra e russo centrale ora dice che la formazione era quella giusta.
Volevano il 4312 e invece ora è perfetto il 4231.
Leggete di meno facebook che è meglio.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Fabri

Messaggio da Fabri »

Anzitutto...piacere di aver conosciuto Piazza dal vivo... . Per quanto riguarda la partita, primo tempo non eccelso...ma tentativo da parte della squadra di stare alti in primis...e..giocare comunque a calcio. Secondo tempo buono..squadra più serena e fisicamente ok mi verrebbe da dire. A me personalmente, come ho accennato a Spirit, è piaciuto molto Bamba...soprattutto in prospettiva. Se ancora non è pronto fisicamente...quando lo sarà potremmo avere davvero un fuori categoria (io lo blinderei...). Lucatti sempre meglio...e Luci se le condizioni fisiche e mentali sono queste può giocare tranquillamente ancora un paio di anni. Anche a me...comunque..piacerebbe vedere un nuovo elemento a centrocampo...perchè Luci, da solo, non può reggere.
Fabio

Messaggio da Fabio »

Quello che penso l'ho scritto nell'articolo, che immagino abbiate letto tutti :mrgreen:
Qui mi voglio soffermare sui singoli:
- Lorenzoni mi è garbato parecchio in entrambe le fasi; Zanolla buon sostituto ma non mi ha dato le stesse garanzie in fase difensiva. Tuttavia la fascia destra finalmente è a posto
- Greselin nel suo ruolo ha reso molto e ha consentito a Luci di fare solo il suo lavoro naturale. Direi che il duo di centrali deve essere inamovibile
- Il trio Neri-Bamba-Batacchio sicuramente ci ha fatto divertire, però se la partita è rimasta aperta è anche perchè hanno pensato più al calcio spettacolo che a concludere. In trasferta se giochi così ti mangiano agonisticamente

Anche stavolta voglio sottolineare l'arbitraggio scandaloso, per cui a noi veniva sanzionato ogni minimo contatto mentre agli avversari è consentito fare fallo senza problemi. Queste direzioni di gara hanno ampiamente rotto e sarebbe il caso di andare più spesso a viso duro su questi fenomeni ("ma ti ammoniscono", direte voi, tanto il cartellino ce lo sventolano lo stesso).

Forza ragazzi, ora cerchiamo di trovare la strategia giusta anche per le infami trasferte!
= There is always hope =
Pattone

Messaggio da Pattone »

Vinceri ieri era l'unica cosa che contava, farlo con autorevolezza e' stato un bel segnale.

Speriamo che una rondine faccia primavera, adesso serve un bel filotto di vittorie e vedere come si mettono le cose, almeno in ottica play off
spiritual

Messaggio da spiritual »

Anch'io mi associo alle critiche nei confronti dei giornalisti. Non sapendo come spiegare la presa di posizione con l'esaltazione della gara con il Flaminia e la degradazione di quella con la Sangiovannese, giocando di fatto la stessa formazione, hanno cercato di spiegare la differenza nella diversa posizione di Greselin che è stato quello che anche ieri NON HA BRILLATO PARTICOLARMENTE, non certo più del Neri fior. Tra l'altro, è stato sostituito da Bruzzo e nella parte finale, se vogliamo, le occasioni sono fioccate più che nel restante spazio di tempo.
Io mi auguro (anzi SONO CERTO) che a Seravezza non succederà come a San Giovanni, ma altrimenti chissà cosa potrebbero inventare.
Per una squadra tecnica come il Livorno, un conto è essere in vantaggio e un altro dover recuperare. Gli avversari non sanno attaccare, ma sanno difendersi bene e in modo IGNORANTE. Sono veramente dei "MALEDUCATI", come hanno dimostrato i Sangiovannesi, budello cane, per un dì peggio.
Sul 2 a 0 i giocatori erano sicuri e sciolti. Tutto risultava facile, cosa che sembra loro impossibile quando devi recuperare e HAI PAURA DI SBAGLIARE, tanto più DI CERCARE LA GIOCATA.
Questo ieri si è visto ed è un FATTORE DA NON SOTTOVALUTARE.
Il punto cardine è stata la capacità della squadra di stare alta e di comprimere i NON ECCELSI avversari nella loro metà campo. Merito della coppia difensiva, dei due terzini che chiudevano le fasce arandole in su e giù, dei due centrocampisti che cucivano e recuperavano palloni, e dei 4 attaccanti che pressavano rendendo difficile e insicura la ripartenza degli avversari. Cioè: MERITO DI TUTTA LA SQUADRA. Se viene meno qualche giocatore al proprio compito l'avversario esce e può anche trovare spazi per fare male, perché con 4 attaccanti hai meno gente come numero e come abilità a difendere dietro: è matematica. ECCO LA DIFFICOLTA' DEL MODULO. Tutto deve GIRARE AL MEGLIO. Se GIRA, SI VINCE.
In qualche occasione, soprattutto nel secondo tempo, gli avversari son o riusciti a uscire e non hanno creato occasioni da gol, ma qualche potenziale rischio, solo potenziale, l'abbiamo comunque corso. Ricordo quello straordinario recupero, credo di Fancelli, che stasera voglio rivedere nella partita ritrasmessa da Granducato.
Gli attaccanti della Sangiovannese, invece, erano bravi a vincere parte dei duelli con i centrali e riuscivano a far salire la squadra, impedendoci, soprattutto nel secondo tempo, di pressarli e di creare occasioni da gol. Poi deh, erano "ignoranti pesi" nel difendersi e un c'avevano i vaini per comprà i palloni. Noi ce li abbiamo: ieri i nostri raccattapalle davano il pallone agli avversari in meno di un secondo. Ma va bene così, noi siam o il LIVORNO e un facciamo giochetti del cazzo.
Per quello che ricordo, il Seravezza è una squadra che riesce sì a chiudersi, ma brava anche a distendersi e a giocare a pallone. Con lei giocammo una delle nostre partite più belle e dopo il nostro meritatissimo gol di Lucarellino ci pressarono per una ventina di minuti in modo molto organico, riuscendo anche a essere pericolosi. Mi stupì questa trasformazione da un minuto all'altro della squadra con una simile efficienza.
Piazza: se vuoi trasferisci queste ultime righe nel topic con il Seravezza che insisto perché tu apra prima che qualcuno ti anticipi. Non scherziamo con la sorte che nel calcio esiste, eccome!!!
Rispondi

Torna a “Il Livorno”