Girellare per il mondo

Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da 19=L=15 »

BALDOeFIERO ha scritto: dom 8 gen 2023, 21:11 Un so se è la foto ma intravedo un ber buzzo da maratoneta.
Te lo dice uno che in quanto a buzzo dice la sua :lol:
De..diciamo che quando ho rivisto le foto ho pensato uguale...
Non che ora ciabbia il fisico di bigghegimme eh, però rispetto all'ante covid 4/5 chiletti l'ho messi giù, li ero forse al top del govonismo,...sennò facevo la fine di danielone :lol: ...senza però sape nemmeno gioa a pallone....
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da BALDOeFIERO »

19=L=15 ha scritto: dom 8 gen 2023, 21:53 ...sennò facevo la fine di danielone :lol:
ahaha la prossima volta invece del sole mettici la faccia del Toro :lol:
Immagine
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Fabio »

Questo capodanno ho realizzato uno dei miei sogni di viaggiatore e di appassionato fotografico: andare alle Isole Lofoten in Norvegia a caccia dell'Aurora Boreale! Nonostante le isole siano ufficialmente considerate nel polo nord, le temperature non sono così rigide grazie alla corrente del golfo; tuttavia in inverno bisogna essere super attrezzati soprattutto per via delle continue raffiche di vento e bufere di pioggia/neve. Le Lofoten sono uno dei luoghi più belli del mondo e meritano di essere visitati sia nei 6 mesi "invernali", quando di fatto il sole non sorge mai, che in quelli estivi, dove c'è il sole anche a mezzanotte.
Raggiungerle è semplice: arrivare ad Oslo e prendere un volo per l'aeroporto di Narvik. Una volta lì è fondamentale noleggiare un mezzo per girare comodamente tra le isole, percorrendo la meravigliosa autostrada E10.
Per quanto queste isole vivano di turismo, non c'è la cultura del mangiare fuori; quindi non troverete ristoranti aperti fino a tardi ma massimo qualche bar aperto non oltre le 18. Non c'è alcun problema però: dovrete pernottare per forza nelle tipiche Rorbua, le palafitte dei pescatori, che all'interno sono super attrezzate per cucinare (i minimarket invece sono tanti e aperti fino anche alle 22).

Ora eccovi qualche scatto che ho fatto e che dovrebbe invogliarvi a fare questo viaggio: nel primo è raffigurata la città di Reine; nel secondo Mølnarodden e nell' ultimo Hamnøy (il panorama più famoso dove la Ravensburger ne ha fatto anche un puzzle) :D

Immagine

Immagine

Immagine

E per ultimo Lei, la Regina, sua Maestà l'Aurora Boreale! Siamo stati fortunati perchè il meteo era pessimo; eppure si è manifestata subito la prima sera proprio fuori dalla nostra Rorbua di Svolvaer (la "capitale" delle isole):

Immagine

Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da spiritual »

Grande Fabio!
M'illumino d'immenso, diceva Ungaretti, e lì mi sa che si illumina il modo di sentirsi a vedere tanta meraviglia. Se ci andassi, non potrei fare a meno di fare un bagno, ma immagino che lì la temperatura dell'acqua non sia quella del Mediterraneo (oggi a Caletta era 13,2 °C) e bisognerebbe fare un tocca e fuggi.
Quanti giorni consigli di starci? (compresi i viaggi) E se non ti crea problemi: quanto si aggira il costo?
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2139
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da Fabio »

spiritual ha scritto: mer 11 gen 2023, 17:07 Grande Fabio!
M'illumino d'immenso, diceva Ungaretti, e lì mi sa che si illumina il modo di sentirsi a vedere tanta meraviglia. Se ci andassi, non potrei fare a meno di fare un bagno, ma immagino che lì la temperatura dell'acqua non sia quella del Mediterraneo (oggi a Caletta era 13,2 °C) e bisognerebbe fare un tocca e fuggi.
Quanti giorni consigli di starci? (compresi i viaggi) E se non ti crea problemi: quanto si aggira il costo?
Quanti giorni bella domanda :D Probabilmente se ci vai d'inverno come me possono bastare 4/5 giorni; d'estate invece ci sono più attività da fare (tour tra le fiordi, escursioni per vedere le balene, ecc.), quindi un paio di giorni in più è meglio metterli in conto.
Per il costo, considerando il volo interno che c'è solo con la SAS e la norwegian (che sono carissime), le rorbua che con la scusa che sono tipiche te le fanno pagare e il noleggio; ti direi di mettere in conto 1200-1500 euro a persona.
= There is always hope =
Avatar utente
piazza
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da piazza »

Grande Fabio, foto come già detto in separata sede semplicemente stupende.
Un unico appunto: la prossima volta le balene invece di mangialle e innaffialle coll'acquavite, limitati a guardalle.
Avatar utente
spiritual
Messaggi: 2186
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 19:15

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da spiritual »

Non mi sembra poi una spesa esagerata. Lo so che la Norvegia è carissima. C'è da farci un pensierino.
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da BALDOeFIERO »

Ritiro su questo topic per salutare il forum dal Vietnam del Nord visto che, nonostante la piena occidentalizzazione, rimane un posto delicato nella simbologia. :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2402
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 19:43
Località: Livorno

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da 19=L=15 »

BALDOeFIERO ha scritto: mer 9 ago 2023, 15:24 Ritiro su questo topic per salutare il forum dal Vietnam del Nord visto che, nonostante la piena occidentalizzazione, rimane un posto delicato nella simbologia. :lol:

Immagine
Immagine
Boia beato te
Halong ci vai?
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2407
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Girellare per il mondo

Messaggio da BALDOeFIERO »

19=L=15 ha scritto: mer 9 ago 2023, 20:59 Boia beato te
Halong ci vai?
Ieri.

Ho fatto un tour con una delle tante barche che ci so li. Come dicevo in diretta agli altri admin … salito in barca ho iniziato a be alle 10 di mattina, alle 15 il barista fa “happy hour, take 1 get 2”, alle 16 ragionavo in vietnamita con accento del nord. Quando siamo arrivati a scende ho anche mandato in culo uno di loro :lol:

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Off Topic”