Mondiali
- rossofalce
Re: Mondiali
come Dattero
in pensione e con questo bel tempo...
Guardo le partite con scetticismo, annoiato di vedere tanto divario tecnico e perciò un esito scontato sul campo. Stamani non volevo accendere la tv, ma poi la curiosità è stata più forte. Accendo e vedo l'Argentina già in vantaggio. Sto per spengere e mettermi a leggere le home dei giornali, quando vedo la difesa altissima dell'Arabia e i tre go in contropiede puntualmente annullati per fuorigioco, così come altre azioni. Tattica al limite del suicidio, ma con questi sistemi di controllo elettronico veramente efficace. Vedo una rapidità abbinata a forza fisica e aggressività degli arabi che mi trattengono sullo schermo. Peccato per quel go argentino, mi dico, tra l'altro su rigore per un'ingenua trattenuta in area, raccontano i commentatori.
Vado fuori e rientro che è già iniziato da una manciata di minuti il secondo tempo. Il punteggio è in parità e gli arabi stanno attaccando a tutto spiano. Qualche minuto dopo fanno il secondo gol, un gran gol, e da quel momento la lenta Argentina si trova in svantaggio. Lenta e senza quell'aggressività veramente ai limiti del regolamento (tra proteste e falli saranno 8 gli arabi ammoniti) degli avversari, ma con un bagaglio tecnico enorme. Erano 37 partite che l'Argentina non perdeva. Eppure ha perso e io ho esultato, nonostante ce l'abbia a morte con l'organizzazione politica e religiosa dello stato, organizzazione che vessa il popolo sia economicamente che per quanto riguarda gli elementari diritti civili.
Ho esultato perché in campo c'erano comunque 11 sconosciuti che facevano gruppo in modo incredibile e lottavano contro avversari tra i quali ci sono SIGNORI DEL PALLONE che straguadagnano, spesso ignorando la realtà che li circonda e spesso essendo protagonisti di farse poco edificanti come le lacrime di abbandono del Barcellona da parte del nano.
Per me, in quel momento Golia era la squadra Argentina e che ora siano preoccupati per la qualificazione mi fa un gran piacere.
Guardo le partite con scetticismo, annoiato di vedere tanto divario tecnico e perciò un esito scontato sul campo. Stamani non volevo accendere la tv, ma poi la curiosità è stata più forte. Accendo e vedo l'Argentina già in vantaggio. Sto per spengere e mettermi a leggere le home dei giornali, quando vedo la difesa altissima dell'Arabia e i tre go in contropiede puntualmente annullati per fuorigioco, così come altre azioni. Tattica al limite del suicidio, ma con questi sistemi di controllo elettronico veramente efficace. Vedo una rapidità abbinata a forza fisica e aggressività degli arabi che mi trattengono sullo schermo. Peccato per quel go argentino, mi dico, tra l'altro su rigore per un'ingenua trattenuta in area, raccontano i commentatori.
Vado fuori e rientro che è già iniziato da una manciata di minuti il secondo tempo. Il punteggio è in parità e gli arabi stanno attaccando a tutto spiano. Qualche minuto dopo fanno il secondo gol, un gran gol, e da quel momento la lenta Argentina si trova in svantaggio. Lenta e senza quell'aggressività veramente ai limiti del regolamento (tra proteste e falli saranno 8 gli arabi ammoniti) degli avversari, ma con un bagaglio tecnico enorme. Erano 37 partite che l'Argentina non perdeva. Eppure ha perso e io ho esultato, nonostante ce l'abbia a morte con l'organizzazione politica e religiosa dello stato, organizzazione che vessa il popolo sia economicamente che per quanto riguarda gli elementari diritti civili.
Ho esultato perché in campo c'erano comunque 11 sconosciuti che facevano gruppo in modo incredibile e lottavano contro avversari tra i quali ci sono SIGNORI DEL PALLONE che straguadagnano, spesso ignorando la realtà che li circonda e spesso essendo protagonisti di farse poco edificanti come le lacrime di abbandono del Barcellona da parte del nano.
Per me, in quel momento Golia era la squadra Argentina e che ora siano preoccupati per la qualificazione mi fa un gran piacere.
Da sottolineare una novità che approvo in pieno. Sia nel primo che nel secondo tempo, in tutte le partite il recupero è enorme. Evidentemente tiene conto non solo delle sostituzioni, delle pause dovute agli scontri e degli eventuali ingressi in campo di massaggiatori, ma anche delle perdite di tempo gratuite nel battere falli, corner.
Una politica che dovrebbe essere ufficializzata anche nei campionati nazionali, a tutti i livelli di categoria, rendendo inutile il giochino delle furbate e delle sceneggiate che risulta irritante oltre ogni limite.
Una politica che dovrebbe essere ufficializzata anche nei campionati nazionali, a tutti i livelli di categoria, rendendo inutile il giochino delle furbate e delle sceneggiate che risulta irritante oltre ogni limite.
- pottineamorte
Non mi aspettavo mai che l'Argentina perdesse, però la trovo un po' sopravvalutata. Dietro è imbarazzante (Romero è buono per il kung-fu, Otamendi era poca roba anche da giovane), in mezzo il meglio tra i titolari è un gregario dell'Atletico (Paredes, che io adoro, viene da tre mesi da rigozzo alla Juve, ora come ora non leverebbe il posto neanche a Neri), davanti si regge tutto sui vecchi (uno dei quali il Mondiale lo stecca da sedici anni) e su un centravanti sopravvalutato e discontinuo.
Per carità, buona squadra, ma ne vedo di migliori.
Per carità, buona squadra, ma ne vedo di migliori.
Rispetto a un paio di mondiali fa ho notato che non c'è più un gap atletico e anche le 'piccole' sono cresciute tatticamente, rendendo ancora più importante l'aspetto di testa e mentalità: se non tieni ritmo, velocità e idee, la superiorità tecnica smette di vedersi subito.
Oggi è stato un caso di 'testa lasciata negli spogliatoi'.
Spirit, non ho visto nessuna partita quindi non lo só ma leggendo la gazzetta mi é cascato l'occhio proprio sull'articolo che parlava dei megarecuperi e l'ho letto velocemente, vá bene prendere le contromisure a chi perde tempo ma praticamente se ho capito bene ad esmpio per ogni gol recuperano un minuto e mezzo piú le sostituzioni e le altre perdite di tempo, e sempre se ho letto bene in inghilterra iran che é finita 6-2 ci sono stati 25 minuti di recupero magari con il tempo smetteranno di perdé tempo ma un só un pochino tanti 25 minuti di recupero? magari ho letto male e scrivo una azzata.
Nella partita in questione il portiere si è fatto male di brutto e sono stati una decina di minuti in campo massaggiatori ecc. Alla fine si è rialzato, ha tirato il rinvio, ma dopo qualche minuto si è nuovamente accasciato facendo perdere altro tempo prima di uscire. Questo perciò è un episodio a parte.
Di solito recuperano 7-8 minuti nel secondo tempo e nel recupero altro tempo se ci sono situazioni che si protraggono. Questa è l'interpretazione che do io. Nella partita dell'Argentina, per esempio, il recupero di 8' è durato oltre 14'. C'era stato un intervento del massaggiatore, ma era durato due o tre minuti. Erano gli arabi che perdevano tempo in tutte le occasioni tanto da essere ammoniti perché ritardavano le operazioni. Ho notato che quasi sempre non viene fischiata la fine allo scadere del tempo fissato e probabilmente il motivo è quello.
Ma è bene così: la perdita di tempo per i goi, le sostituzioni, gli infortuni è un dato di fatto oggettivo, anche quantificabile, poi le manfrine sono irritanti e antisportive.
I giocatori un è che giochino di più, poverini!!!
Di solito recuperano 7-8 minuti nel secondo tempo e nel recupero altro tempo se ci sono situazioni che si protraggono. Questa è l'interpretazione che do io. Nella partita dell'Argentina, per esempio, il recupero di 8' è durato oltre 14'. C'era stato un intervento del massaggiatore, ma era durato due o tre minuti. Erano gli arabi che perdevano tempo in tutte le occasioni tanto da essere ammoniti perché ritardavano le operazioni. Ho notato che quasi sempre non viene fischiata la fine allo scadere del tempo fissato e probabilmente il motivo è quello.
Ma è bene così: la perdita di tempo per i goi, le sostituzioni, gli infortuni è un dato di fatto oggettivo, anche quantificabile, poi le manfrine sono irritanti e antisportive.
I giocatori un è che giochino di più, poverini!!!
- Trappola70
Sì ed anche le motivazioni pare che siano importanti, per lo meno mettendo in fila queste due notizie che riporto qui sottoHuka03 ha scritto: ↑mar 22 nov 2022, 17:56 Rispetto a un paio di mondiali fa ho notato che non c'è più un gap atletico e anche le 'piccole' sono cresciute tatticamente, rendendo ancora più importante l'aspetto di testa e mentalità: se non tieni ritmo, velocità e idee, la superiorità tecnica smette di vedersi subito.

"Vinci il Mondiale e ti regalo una notte di passione": la proposta hard di una modella ad Ochoa.
Messico-Polonia 0-0, Ochoa para un rigore a Lewandowski
Quando si dice che le motivazioni sono importanti....
- Pippoamaranto87
Pazzesco il Giappone vince 2-1 con la Germania questo Mondiale non smette di regalare sorprese
E non ci interessa dove giocherai alza gli occhi e ci saremo noi 
In linea di massima hai ragione, ma come sempre bisogna vedere le conseguenze quando si passa dalla teoria alla pratica o dall'episodio singolo a quello generale.
Per esempio mi immagino già le polemiche la prima volta che l'Argentina fa gol al 115esimo, mentre magari la partita del Brasile dura magari "solo" 100 minuti e vola fòri dalla coppa.
Fra l'altro se ci metti che giocano anche i supplementari e finisci ai rigori, una partita sai quando inizia ma non sai quando finisce.
Perciò la mossa successiva sarebbe l'introduzione del tempo effettivo, che può essere vista come una cosa buona e giusta, ma finirebbe per far sembrare sempre di più un altro sport il calcio dei campioni rispetto al calcio dei dilettanti.
Anche l'introduzione del VAR in linea di principio non fa una grinza, ma personalmente non è che mi faccia impazzire la conseguenza di quello che ha creato, con gente che esulta e dopo anche 10 minuti si vede levato il gol.
Son tutte cose che stravolgono il calcio nel profondo e sono fatte principalmente perchè stiamo parlando di uno sport usufruito davanti alla televisione.
Sarà il futuro...ma a me mi fa caà.