Divisa da gioco

Dattero

Re: Divisa da gioco

Messaggio da Dattero »

Etruria ha scritto: sab 2 ott 2021, 11:33 Gli sponsor
Piccoli,medi e un po' più grandi servono
Per avere reti sul nostro territorio,
Qualcosa che non avevamo da anni.

Il simbolo è quello storico e originario del ' dollaro'
Questa maglia riprende il logo usato negli anni 80
Come del resto hanno fatto nel tempo molte squadre
(Anche i viola quest' anno).
Il logo degli anni 80 può piacere o meno
Ma la maglia è molto più nostra e storica
Di tante maglie che abbiamo avuto negli ultimi anni
Maglie fatte in fretta e furia e senza amore, spesso
E all'ultimo minuto.
Bravo Etruria. SottoscrIvo.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
neuromante

Messaggio da neuromante »

>Maglie fatte in fretta e furia e senza amore

ma infatti, su questa maglia ognuno avrebbe da dire magari su un particolare, e io tra questi, ma che ci sia cura non ci sono dubbi visto che la definitiva, come è stato detto, uscirà solo a fine mese. Tra maglia rossa coi numeri gialli, del ritorno in C, e questa ci sono categoria di differenza per esempio. Questa società ha il merito di aver capito che quest'anno doveva sopperire ad una enorme assenza, un campionato degno di questo nome, lavorando sui dettagli: dg, pullman, maglia, presentazioni. Ora pensiamo a toglierci da questo cimiciaio dove gli Spinelli's ci hanno cacciato
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Da buoni Livornesi sarà difficile non trovare niente da ridire su qualsiasi argomento.
Ognuno dice la sua e io dico la mia:
Maglie favolose... ma per diventare strepitose dovrebbe essere azzecato il colore esatto...
Ma prima di tutto nessuna ombra di giallo. Colore non nostro e odiato.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
piazza

Messaggio da piazza »

Immagine
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

Piazzale Montello ha scritto: sab 2 ott 2021, 10:56
De'Zabajones ha scritto: sab 2 ott 2021, 10:26
Piazzale Montello ha scritto: sab 2 ott 2021, 10:22 La =L= era il logo della società e non aveva niente a che fare con la Lodge. Erano una semplice coincidenza le iniziali uguali. Mi ricordo che fu anche detto in un'intervista di allora, credo proprio da Fernandez, ma non ci giurerei... a volte la memoria fa brutti scherzi... sono del '68 e allora avevo 16 anni.

Quel logo fu particolarmente azzeccato e il fatto che si sia radicato nel nostro immaginario ne è testimonianza concreta.

La maglia, nel complesso, mi garba ma il fatto che con le sponsorizzazioni (e non mi riferisco solo a noi) le divise siano diventate dei cataloghi mi dà un po' noia. Tolleravo a mala pena la singola scritta. Purtroppo è un altro segno dei tempi. Secondo me si potrebbe migliorare il colore, che non è proprio amaranto... poi eliminerei le righe bianche laterali. Nella seconda maglia avrei fatto il colletto amaranto. Ovviamente si fa così per ragionare.
ah vedi. non lo sapevo, un bel po' di persone pensa come me che fosse per la lodge, te l'assicuro. di per sé fosse solo la L con le onde, magari un po' più piccola, sarebbe bella. ma sommata con tutte le scritte pare un pigiama. di sicuro i calzoncini erano bianchi fino agli anni '90, anche negli almanacchi panini c'è scritto calzoncini bianchi. però mi piacciono anche neri. ma nell'83 il nome era UC Livorno?
Nelle foto degli anni Quaranta, Cinquanta, Sessanta e per la maggior parte di quelle anni Settanta i calzoncini sono sempre neri, anche quando è indossata la maglia bianca (ma col b/n potrebbero essere stati anche amaranto). Quelli bianchi sono venuti dopo e a me non mi sono mai piaciuti. Mi piacerebbero amaranto anche quelli, come nel Livorno dell'anno della scomparsa del povero Morosini.
guarda se vai a cercare foto in rete o i colori sociali riportano calzoncini bianchi. il periodo admiral erano anche amaranto, ma se cerchi foto (io ho tutta la collezione dell'anno della promozione) vedi sempre bianchi fino agli anni '90...poi per me è uguale eh

Immagine
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Miguel

Messaggio da Miguel »

È la maglia più bella del mondo
Il 99% del forum voleva la L sul petto con le onde ai lati come lo squadrone degli imbattibili.
Poi c’è sempre quel 1% che deve fa le boccucce a prescindere.
C’è il bisogno impellente di fare bastian contrario a prescindere
Ora bisogna discutere anche sui pantaloncini.
Allora qui gli unici che possano dire davelli visto coi su occhi siamo poini
Spirit, Ateo, Atekkone, io e pochi altri ultra sessantenni
Ah, già, siamo quelli col catetere
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

Miguel ha scritto: sab 2 ott 2021, 13:29 È la maglia più bella del mondo
Il 99% del forum voleva la L sul petto con le onde ai lati come lo squadrone degli imbattibili.
Poi c’è sempre quel 1% che deve fa le boccucce a prescindere.
C’è il bisogno impellente di fare bastian contrario a prescindere
Ora bisogna discutere anche sui pantaloncini.
Allora qui gli unici che possano dire davelli visto coi su occhi siamo poini
Spirit, Ateo, Atekkone, io e pochi altri ultra sessantenni
Ah, già, siamo quelli col catetere
Mi ci poi mette' anche me fra i cateterati. E io me li ricordo bianchi o amaranto, neri no quindi se son stati usati son stati usati po'o se no li ricorderei. neri li ho visti dagli anni '90. E mi piacciono anche. Come maglia continuo a preferire quella col simbolo della città, più di tutte.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Etruria

Messaggio da Etruria »

Io ho solo voglia di far rimangiare la polvere
Alla gente che ci ha dato per morti e preso per il culo

Ho solo voglia di far rimangiare la polvere
Alla stampa che ha parlato più della caduta
Di una squadra finta come il Chievo che di noi

Ho solo voglia rivedere il nome di Livorno
E la sua Maglia dove deve stare
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Piazzale Montello

Messaggio da Piazzale Montello »

De'Zabajones ha scritto: sab 2 ott 2021, 12:40
Piazzale Montello ha scritto: sab 2 ott 2021, 10:56
De'Zabajones ha scritto: sab 2 ott 2021, 10:26

ah vedi. non lo sapevo, un bel po' di persone pensa come me che fosse per la lodge, te l'assicuro. di per sé fosse solo la L con le onde, magari un po' più piccola, sarebbe bella. ma sommata con tutte le scritte pare un pigiama. di sicuro i calzoncini erano bianchi fino agli anni '90, anche negli almanacchi panini c'è scritto calzoncini bianchi. però mi piacciono anche neri. ma nell'83 il nome era UC Livorno?
Nelle foto degli anni Quaranta, Cinquanta, Sessanta e per la maggior parte di quelle anni Settanta i calzoncini sono sempre neri, anche quando è indossata la maglia bianca (ma col b/n potrebbero essere stati anche amaranto). Quelli bianchi sono venuti dopo e a me non mi sono mai piaciuti. Mi piacerebbero amaranto anche quelli, come nel Livorno dell'anno della scomparsa del povero Morosini.
guarda se vai a cercare foto in rete o i colori sociali riportano calzoncini bianchi. il periodo admiral erano anche amaranto, ma se cerchi foto (io ho tutta la collezione dell'anno della promozione) vedi sempre bianchi fino agli anni '90...poi per me è uguale eh

Immagine
Immagine
Piazzale Montello

Messaggio da Piazzale Montello »

Cercando su google se ne trovano, a occhio, 2/3 coi pantaloncini neri e 1/3 con quelli bianchi... ovvimente anche a me mimportaunasega... comunque neri sono più belli.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”