Livorno Popolare

De'Zabajones

Re: Livorno Popolare

Messaggio da De'Zabajones »

Mascalaito ha scritto: mer 28 lug 2021, 8:39
De'Zabajones ha scritto: mer 28 lug 2021, 8:18
Montecristo ha scritto: mer 28 lug 2021, 7:41 Dopo aver sentito la conferenza stampa del sindaco e i vari interventi, presumo che l ipotesi Pls LP sia definitivamente accantonata
La linea è quella di ripartire dall eccellenza o dalla d con una società nuova di zecca e il marchio US LIVORNO
Il bello è che a dettare questa linea, oltre ai ragazzi della curva che sono stati coerenti dall inizio alla fine in quanto i primi a contestare spinelli, ci saranno anche il Fides e il magnozzi, come detentori del marchio US LIVORNO 1915
Cioè, ci rendiamo conto?
Quelli che lo hanno sempre difeso strenuamente fino alla fine, adesso metteranno bocca su un eventuale ricostruzione
Lì leggevo già ieri sera nei commenti, tutti ganzi, già passati dall altra parte della barricata...
Sembra di essere tornati alla caduta di mussolini quando improvvisamente tutti diventarono antifascisti e fino al giorno prima vestivano fez e camicina nera...
Boh.. Sono perplesso, vediamo cosa succede, mal inizio non è sicuramente dei migliori...
BISOGNA FARE COME A MANCHESTER
Idea affascinante ma poco percorrible, se ci si divide dell'altro si rischia di averci 160000 squadre di calcio con un tifoso a testa.
No. Rischi di avenne due, una destinata alla micragna nel calcio che va verso la superlega, una che fa calcio sociale e popolare. PUNTO: Altre vie non ce ne sono. Io di un nuovo livorno padronale me ne fotterò allegramente e non sarò il solo. Quando poi ci vorrano 200 euro per entrà al Picchi ne riparliamo.
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Claudione

Messaggio da Claudione »

200 euro? Ma ndove??? In quello stadio che casca a pezzi?? Ma questi problemi se li devano fare la juve l'inter e il milan non te!
Se ci va benesiamo in eccellenza mia in championz...
gozzata

Messaggio da gozzata »

Tutti pigiano per partire dall'Eccellenza con la nuova uslivorno del magnozzi. naturalmente questa è l'idea, perché i fatti li deve fare solo un uomo al comando
Alla fine sarà dare il simbolo al primo imbonitore che ha da ripulire du soldi. In Eccellenza ti bastano 25000 € per iscriverti e un Caresana qualunque lo trovi sempre. Questo chiede il tifo che i giornalai chiamano quello organizzato. Contenti voi ..
Spinelli non c'è più ma l'odore nauseabondo che ha impregnato una parte della tifoseria non se ne va. È come la droga: volere l'homo forte al comando che risolve tutti i problemi.
Mauro 67

Messaggio da Mauro 67 »

Dato ormai per scontato che Pls/LP 'un la considera nessuno al di fori di vesto forum e pochi altri....la mi' domanda è un'artra. Ma ripartendo dall'Eccellenza (molto probabile) o come paventa quarcuno dalla D (figurati...), ma chi scende in campo? Io ho 54 anni posso stà in difesa a rinvià i palloni, ma un ce la fo a fa ir movimento in avanti per mette' l'attaccanti in fori gio'o. Chi gio'a?
Fortore

Messaggio da Fortore »

Mauro 67 ha scritto: mer 28 lug 2021, 23:39 Dato ormai per scontato che Pls/LP 'un la considera nessuno al di fori di vesto forum e pochi altri....la mi' domanda è un'artra. Ma ripartendo dall'Eccellenza (molto probabile) o come paventa quarcuno dalla D (figurati...), ma chi scende in campo? Io ho 54 anni posso stà in difesa a rinvià i palloni, ma un ce la fo a fa ir movimento in avanti per mette' l'attaccanti in fori gio'o. Chi gio'a?
Io son 100 'hili ( su 1 e 90 però ), e cor un menisco su 4, posso fà 'r dirigente.
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
Mascalaito

Messaggio da Mascalaito »

De'Zabajones ha scritto: mer 28 lug 2021, 8:53
Mascalaito ha scritto: mer 28 lug 2021, 8:39
De'Zabajones ha scritto: mer 28 lug 2021, 8:18

BISOGNA FARE COME A MANCHESTER
Idea affascinante ma poco percorrible, se ci si divide dell'altro si rischia di averci 160000 squadre di calcio con un tifoso a testa.
No. Rischi di avenne due, una destinata alla micragna nel calcio che va verso la superlega, una che fa calcio sociale e popolare. PUNTO: Altre vie non ce ne sono. Io di un nuovo livorno padronale me ne fotterò allegramente e non sarò il solo. Quando poi ci vorrano 200 euro per entrà al Picchi ne riparliamo.
Stai parlando di manchester e quelli che si sono staccati lo hanno fattp da una società che è ai massimi livelli in premier e fra le prime 20 squadre europee più forti.
Qui siamo a Livorno dove ti staccheresti da una società al punto più basso della storia che non riesce a iscriversi in serie D , Dove la trovi la gente che ti viene dietro?
In teoria è tutto giusto ma in pratica è un progetto già fallito in partenza, sempre se si da per buono che effettivamente è quello che si vuole a Livorno come maggioranza, cioè essere in un centinaio a seguire la quarta squadra di Livorno se va bene-
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

Claudione ha scritto: mer 28 lug 2021, 19:21 200 euro? Ma ndove??? In quello stadio che casca a pezzi?? Ma questi problemi se li devano fare la juve l'inter e il milan non te!
Se ci va benesiamo in eccellenza mia in championz...
Ma mica ora! :D Se verrà qualcuno a gestire un Livorno rinnovato, farà il suo per far profitti. E oggi col calcio i profitti si fanno con la speculazione immobiliare. Stadio rinnovato con centro commerciale, museo risto ecc. tutto coperto 10.000 posti che a Livorno bastano e un 50ino minimo se sali di categorie e ti fai qualche anno in A, per sederti in curva...e questa è l'ipotesi diciamo ottimista.
Se no il calcio oggi non lo fai, è un industria e ha costi alti. Fai la botta (vedi chievo) o hai le spalle larghe (centro sportivo di proprietà, gestione stadio, giovanili bomba). Per ora è così...
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Mauro 67

Messaggio da Mauro 67 »

Fortore ha scritto: gio 29 lug 2021, 1:29
Mauro 67 ha scritto: mer 28 lug 2021, 23:39 Dato ormai per scontato che Pls/LP 'un la considera nessuno al di fori di vesto forum e pochi altri....la mi' domanda è un'artra. Ma ripartendo dall'Eccellenza (molto probabile) o come paventa quarcuno dalla D (figurati...), ma chi scende in campo? Io ho 54 anni posso stà in difesa a rinvià i palloni, ma un ce la fo a fa ir movimento in avanti per mette' l'attaccanti in fori gio'o. Chi gio'a?
Io son 100 'hili ( su 1 e 90 però ), e cor un menisco su 4, posso fà 'r dirigente.

Dé...ti pare poo. Via...du' tasselli si son già coperti. A Spiritual ni si fa fà ir general manager (uomo saggio) e a Piazza l'allenatore, così se i ragazzi 'un corrono, li pillia a manate! :lol:
gozzata

Messaggio da gozzata »

Allora dehhhh!!!
SI SCOOTEEEEE!!!
Marco Bruciati

Messaggio da Marco Bruciati »

Scusate l'assenza. Ero una settimana in ferie e ho seguito a distanza le vicissitudini.
Di sicuro non c'è nulla. L'altra settimana c'era una paginata in cui tutti erano d'accordo con il percorso della PLS oggi pare di no, domani chissà.
Anche perché una nuova società che riparte dall'eccellenza in deroga ai regolamenti non è mai esistita in italia e creerebbe un grosso precedente. Vero che il Calcio italiano è talmente una merda che può succedere di tutto ma fin quando non vedo la nuova società iscritta al campionato di eccellenza io rimango abbastanza scettico. Poi sicuramente se parte una nuova realtà noi faremo la nostra proposta di partecipazione con un trust di tifosi come avevamo previsto con l'AS. Dovranno essere loro eventualmente a dirci che NON VOGLIONO I TIFOSI A DECIDERE DENTRO LA SOCIETà e nel caso se ne assumeranno la responsabilità.
in ogni caso per me nessun gioco e nessuna opzione è chiusa allo stato attuale.
C'è ancora margine di discussione anche perché al momento il nostro percorso è stato "bloccato" da 20 persone, non da un'intera città, quindi per rispetto alle tante persone che in questi mesi hanno continuato a stimolarci per intraprendere un modello innovativo, giocheremo sui tavoli di discussione le nostre carte.

Chi commenta il Livorno sui forum è una minoranza della città. C'è una maggioranza silenziosa che in realtà non si esprime e che aspetta il corso degli eventi. Sarebbe interessante trovare gli strumenti per motivare queste persone nell'aderire a qualcosa di nuovo (come avevamo fatto a febbraio).
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”