Amichevole Livorno-Seravezza

Amarantite

Re: Amichevole Livorno-Seravezza

Messaggio da Amarantite »

MARISTELLO ha scritto: dom 10 ago 2025, 10:32 Non aveva detto Esciua che la società avrebbe avuto figure professionistiche?
Qui siamo tornati indietro di 20 anni
di pure 30 :lol: :lol:
piazza

Messaggio da piazza »

Dattero ha scritto: dom 10 ago 2025, 11:40 500 spettatori, direi che maggioranza silenziosa dei "grazie presidente" deve essere già tutta in Sardegna per l'esordio in coppa Italia.
Che poi 500 mi pare una stima piuttosto al rialzo.
Strano, perchè col biglietto praticamente regalato e l'avversario di grido, m'aspettavo il remake dell'amichevoli di quando si fu promossi dalla D 30 e passa anni fa...

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Saranno anche cambiati i tempi, ma cosa dite...forse dipenderà anche da chi gestisce la società?
campistri76

Messaggio da campistri76 »

No, non credo.
Fossero venuti i fratelli indonesiani del Como o Knaster la gente stava a casa uguale.
È questione di fame calcistica. Che non c'è più.
Allo stadio, specie per vedere le amichevoli, ci vanno i fuori di testa come me, come da quando ho 6 anni e pochi altri.
Aggiungi chi ce lha con la società ed il gioco è fatto.
I fasti delle foto che hai messo, dove ovviamente c'ero, sono irripetibili.
Dattero

Messaggio da Dattero »

campistri76 ha scritto: dom 10 ago 2025, 14:31 No, non credo.
Fossero venuti i fratelli indonesiani del Como o Knaster la gente stava a casa uguale.
Allo stadio, specie per vedere le amichevoli, ci vanno i fuori di testa come me, come da quando ho 6 anni e pochi altri.
Mah, se lo dici te.
Ieri sera a Palermo era tutto esaurito, hanno fatto uno squadrone e c'era il Manchester city di guardiola. Forse una società ambiziosa, con programmi seri e professionisti veri nei ruoli chiave invoglia più di una manica di RACCATTATI boni a nulla e senza una lira che chiede 10 euro il 9 agosto per un'amichevole col Seravezza?
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
piazza

Messaggio da piazza »

Ovvio che quei tempi sono irripetibili, l'ho specificato.
Però per una volta ribalto il ragionamento.
Se Achilli invece di invità l'Inter o la Samp a gioà da noi t'avesse fatto gioà col Seravezza ci sarebbe stata la stessa gente?
Se il biglietto invece di esse a prezzo popolare (e te lo ridi'io: con Inter e Samp e no col Seravezza) fosse stato alto, ci sarebbe stata la stessa gente?
Non è che sono cose casuali, sono scelte deliberate che portano a delle conseguenze.
Quando il babbeo di turno dice "se un ti va bene Esciua compralo te il Livorno" è complice di chi quei fasti li rende irripetibili, perchè il presidente di calcio, come ogni ruolo nel mondo, va saputo fà e ci sono quelli bravi e quelli che un sono boni a un cazzo..e noi si dovrebbe sapè bene perchè si son visti di tutti i tipi.
La gente che ieri non c'era e non ci sarà nemmeno in campionato, non è solo gente che s'è rotta il cazzo del Livorno, ma anche gente dello zoccolo duro che c'è sempre stata da 30 anni, ma che sta mollando come non mai in questi ultimi due anni.
I perchè sono sotto gli occhi di tutti quelli che hanno una minima conoscenza della piazza livornese: il mondo del calcio fa sempre esponenzialmente più caà e Esciua incarna TUTTO quello che fa scappà la gente dagli stadi, almeno quella che invece riempiva i gradoni fino anche solo a Toccafondi.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Se non ricordo male Toccafondi lo dichiarò di essere rimasto felicemente sorpreso dai tifosi per gli abbonamenti e le presenze allo stadio, specialmente in trasferta.
Ma il Toccafondi non era il miglior presidente cui ambissimo, ma in confronto a boddao cìè un abisso.
Parlo come li considero come uomini. Come presidenti penso che il falsomagro ha avuto il gran culo di trovare indiani. Altrimenti non salivi.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
campistri76

Messaggio da campistri76 »

Il tuo ragionamento, Piazza, non fa una piega.
Che Ecciua stia facendo di tutto per distruggere la passione dei livornesi per la propria squadra è sotto gli occhi di tutti.
Il fatto è che a me Ecciua me lo puppa e lontano dallo stadio, dove iniziai ad andare con nonno, vedendo i peggio presidenti ed i peggio giocatori, non mi ci fa stare.
Mi sta sul cazzo, ogni uscita che fa mi fa rabbia, ma il mio Livorno non me lo toglie.
Il friccicorino che sento alla stomaco il giorno della partita è lì e li rimane, con ogni presidente.
Io rispetto il pensiero di tutti, ovviamente, ma preferirei uno stadio pieno, magari con gente che contesta e che lo manda affanculo, rispetto alla miseria di ieri sera.
Anche perché la maglia è sempre lì, i ragazzi in campo non c'entrano nulla, formano la nostra squadra, il nostro Livorno e vanno sostenuti.
neuromante

Messaggio da neuromante »

s'era davvero belli e in C2 belli così era qualcosa di irraggiungibile anche allora. In oltre 30 anni consideriamo però che Livorno ha perso più di 15.000 abitanti e la popolazione rimasta è molto più vecchia, ti mancano anche i numeri. Cosa è successo al calcio lo sapete quindi non la faccio lunga. In un contesto così una società se vuole i numeri deve sbagliare poco. Il brasiliano & friends invece hanno sbagliato tutto . Poi anche noi in generale siamo cambiati ci mancherebbe.. io per dire più di una decina di partite dal vivo in casa non ce la faccio pur abitando a meno dieci minuti di bici dallo stadio.. ma con tutto il rispetto carnevalate come miss Livorno calcio ditemi voi cosa hanno a che vedere con sostenere la squadra .. queste sono cose che vanno bene quando hai il pieno di tifo e ti serve un segmento di pubblico in più.. così sono controproducenti ..per me eh
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

piazza ha scritto: dom 10 ago 2025, 15:03
La gente che ieri non c'era e non ci sarà nemmeno in campionato, non è solo gente che s'è rotta il cazzo del Livorno, ma anche gente dello zoccolo duro che c'è sempre stata da 30 anni, ma che sta mollando come non mai in questi ultimi due anni.
I perchè sono sotto gli occhi di tutti quelli che hanno una minima conoscenza della piazza livornese: il mondo del calcio fa sempre esponenzialmente più caà e Esciua incarna TUTTO quello che fa scappà la gente dagli stadi, almeno quella che invece riempiva i gradoni fino anche solo a Toccafondi.
Ieri per esempio ero a Levante, son passato davanti allo store, mi son detto fo il rinnovo abbonamento almeno vedo 19 partite invece di 18.
Poi ci ho pensato un attimo, stasera mi chiede 15 per vedé il Seravezza a 40 gradi e mi son reso conto che più di una decina di partite quest anno non vedrò. Quindi abbonamento saltato
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

La verità e' che nel '93 la gente chiavava meno che nel 2025
Stop
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Rispondi

Torna a “Il Livorno”