US Livorno – Ponsacco 1-1

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando US Livorno – Ponsacco 1-1

A fine partita il mister del Ponsacco ha dichiarato che fare un punto al Picchi è un’impresa che a fine anno poche squadre potranno dire di aver compiuto. Capisco che volevi tirare l’acqua al tuo mulino ma in questo momento noi, in casa, avremmo serie difficoltà a battere pure il Rio Marina.

Ciobanu 5
Nuovo allenatore, vecchia lotteria dei portieri, soliti errori. Cambiando l’ordine dei portieri titolari il risultato non cambia. E infatti finisce ancora 1 – 1.

Schiaroli 5
L’attacco del Ponsacco è così stitico che in venti partite è riuscito a metterla dentro solo nove volte, e lui – forse intenerito da questa statistica – partecipa alla raccolta medicinali per favorire il transito intestinale degli attaccanti avversari. Imodium.

Brenna 5,5
Mezzo punto in più perché quando sale sui calci piazzati è più pericoloso dei nostri attaccanti.

Curcio 6
È l’unico che ha i piedi adatti a crossare e viene schierato nei tre centrali difensivi e non può spingere. Io non sono un tecnico però mi occupo da anni di masochismo e secondo me questa scelta rientra perfettamente in questa categoria.

Camara 6,5
Fa tutto quello che deve fare un esterno, corre, spinge, rientra, crossa, ma il suo è un lavoro solitario e poco remunerativo come quello di un carovananiere nel deserto.

Nardi 5
Giocare in questa squadra è talmente noioso da far passare la voglia anche a un ventenne di buone speranze come lui. Pensa che c’è ancora chi addirittura paga per vedervi. Ripigliati.

Tanasa 6
Dopo il suo gol del pareggio gli passano la maglia di Cesarini, lui se ne sbatte e la mostra per un secondo e poi la butta via continuando a festeggiare mentre il Ponsacco aveva già battuto la ripresa del gioco. A parte questo lampo di vita per tutta la partita continua a sbagliare passaggi facili oppure ad addormentare le folle peggio del discorso di fine anno di Mattarella.

Likaxhiu 5
Essendo un Pokemon non parla il linguaggio degli umani, ma a volte si fa capire tramite il linguaggio del corpo, inoltre è sbadato e si confonde facilmente, la sua resistenza è scarsa e le sue capacità offensive sono bassissime. Pikachu.

Goffredi 5
Sulla fascia sinistra potrebbe giocare Curcio, invece il mister preferisce lasciare quella zona di campo a maggese schierando questo innocente 2005.

dal 46′ Fancelli 6
Nonostante il cambio di allenatore, le ottime doti difensive e la sua famosa rimessa catapulta, continuano a farlo partire dalla panchina. Sarà mica pro Palestina anche lui?

Giordani 5
Se lo cerchi non c’è, quando c’è i compagni non lo vedono. Non guardarmi non ti sento.

Cori 4,5
Camara gli fabbrica un assist su misura, ma la sua fronte è un poligono irregolare composto da 8 lati e 7 vertici e la palla finisce fuori.

Dal 57′ Tenkorang 4,5
Per deformazione professionale da ex acrobata edile è più attratto da sostegni come pali, traverse e impalcature più che dalla rete e spedisce sul montante il più facile dei gol a porta vuota.

All. Fossati 5
Ha avuto una settimana di tempo per imparare i nomi dei giocatori, speriamo che dalla prossima capirà almeno i loro ruoli. A fine partita ha detto che la partita è stata “non negativa”. Ricordo anche a lui che i tifosi che vanno a vedere allo stadio queste partite sono NON SCEMI.

Nella foto: Camara mentre guarda il nostro reparto offensivo prima di un cross.