US Livorno – Arezzo 0-4

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando US Livorno – Arezzo 0-4

Come ad ogni appuntamento importante ne usciamo con le ossa rotte e una musata epica. Un giorno di ordinaria follia.

Bagheria 5
Tutta la magia dei suoi amuleti svanisce di fronte alla potenza di un Dio beffardo come il Masochismo. Dopo il due a zero abbandona la seduta spiritica e non si butta più.

Lorenzoni 5
A un certo punto si scontra con l’avversario producendo un sinistro rumore di ossa ma inspiegabilmente resta in piedi. Quando invece dovrebbe continuare a correre cade in terra.

Giampà 6
Quando restiamo in 9 si trasforma in terzino sinistro muovendosi con la leggerezza di un elefante. Non sarà veloce ma almeno sulla fascia fa meglio di Lucarelli.

Benassi 3
Ammonito dopo 15 minuti per lesioni gravi, viene espulso dopo altri 15 minuti per lesioni gravissime. Più che un difensore un serial killer. Pericolo pubblico.

Fancelli 4
Praticamente non ne azzecca una e per l’Arezzo la sua corsia è quella a scorrimento veloce. Telepass.

Luci 7
Viene abbandonato nella giungla come Rambo, ma quello che per noi è l’inferno lui lo chiama casa. A un certo punto sul 4 a 0 il mister gli dice è finita e lui risponde: “non è finito niente! Niente! Non è un interruttore che si spegne, non era la mia guerra! Lei me l’ha chiesto, non gliel’ho chiesto io! E ho fatto quel che dovevo fare per vincerla, ma qualcuno ce l’ha impedito.” L’ultimo dei Mohicani.

Gm Neri 4,5
Di fronte al centrocampo dell’Arezzo sparisce, fino a diventare un puntino scuro in un prato verde che sembra essere sempre troppo grande per lui.

Lucarelli 3
Dal primo scatto si capisce che la gamba non è quella dei tempi migliori. Alla terza volta in dieci minuti in cui viene seminato dall’avversario si capisce che pure la tenuta psicologica non è proprio al massimo. E infatti dopo che viene saltato per l’ennesima volta si fa espellere con un’entrata da dietro da vero masochista. Pochi neuroni e male ossigenati.

Bruzzo 5
A inizio match ha due buone occasioni ma la legge dello struzzo gli vieta di segnare per due domeniche consecutive. Aspettiamo la prossima.

Dal 46′ Giuliani 6
Entra e si prende una rabona di benvenuto che lo fa imbestialire, ma questo è quello che può capitarti quando entri sotto di due gol e di due uomini. Probabilmente avrebbe dovuto giocare dall’inizio.

Lo Faso 5
Dopo aver collezionato una decina di pali in discoteca ieri sera ne prende uno anche in campo. Ogni volta che si presenta l’occasione di segnare sceglie di fare altro.

Dal 50′ Russo 5,5
Il capello è quello di Micheal Douglas in un giorno di ordinaria follia. Look decisamente appropriato per la nostra prestazione di oggi, tra l’altro.

El Bakhtaoui 5
La sua partita assomiglia ai suk di Marrakech: un gran via vai di gente, tanto movimento e nessuno che compra mai niente.

All. Esposito 2
Il menu del giorno prevedeva ali alte alla masochista e punte scondite. Schierare Lucarelli fermo da tre mesi titolare contro la prima in classifica è il suo ultimo capolavoro. Nel senso che stiamo tutti sperando che domenica prossima a sedersi sulla panchina ci sarà qualcun altro.

Nella foto: l’ingresso in campo di Russo