Ponsacco – US Livorno 1-1

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Ponsacco – US Livorno 1-1

Novantacinque minuti di noia, cercando di indovinare la posizione del pallone tra le catene montuose del campo di Ponsacco.

Bagheria 6
Stavolta il gol lo prende, ma non è colpa sua. O forse sì, chi può dirlo, la telecamera di Telegranducato era così lontana che per quanto ne so può aver segnato anche Zoff su rovesciata.

Fancelli 6
Dopo essersi dedicato con successo agli scambi di coppia con i centrali amaranto, questa volta il nostro difensore sale al livello successivo: il threesome. Schierato nella difesa a tre supera anche questa prova. Aspettiamo trepidanti la sua prossima avventura erotica.

Giampà 6,5
A ogni rissa un paio dei nostri corrono a nascondersi dietro le sue gambe, lui non si tira mai indietro e più che la porta difende i compagni di squadra. A un certo punto tenta pure la sua consueta sortita offensiva palla al piede rischiando tantissimo. Appello a tutti i difensori centrali del mondo: non fatelo.

Russo 6,5
La sua attività principale è andare a litigare con l’arbitro con le mani legate dietro la schiena, probabilmente per evitare di picchiarlo. Capitan bondage.

Giuliani 5
Un tiro a Forcoli, due cross a Peccioli e niente più.

Camara 6,5
Il terreno di gioco è un inferno, ma per lui che viene dalla Guinea, è la normalità. Perfettamente a suo agio, corre con disinvoltura tra le catene montuose del campo di Ponsacco e non si scompone di fronte ai rimbalzi imprevedibili del pallone.

G. Neri 5,5
Nonostante il cognome la sua prova è incolore. A fine partita, per dare un senso a questa giornata, si lascia fare un paio di dreadlock da Bamba.

Bruzzo 5
Il colpo dello struzzo è un’arma che si può sfoderare solo ogni 10 partite e dopo il gol di domenica scorsa adesso è in lenta ricarica, come quando compri un caricabatteria non originale.

Mazzucca 5,5
L’unica volta che si fa notare è in occasione di un meraviglioso calcio rotante a mezza vita con il quale infrange il bacino di un avversario guadagnandosi l’ammonizione.

Dal 75′ Pecchia 6
Finalmente torna in campo e subito fa capire di non aver perso il suo proverbiale spirito di sacrificio immolando il suo intero apparato riproduttivo su un tiro del Ponsacco.

El Bakhtaoui 6,5
Finalmente el batacchio segna la sua prima rete in amaranto. Lo avevamo detto, la qualità c’era, il ragazzo aveva solo bisogno di tempo per entrare nei meccanismi del mercato cittadino.

Lucatti 6
Il suo è uno sport a parte, una specie di ibrido tra il calcio fiorentino e la boxe. Ne prende e ne dà talmente tante che al fischio finale – gli occhi chiusi dai lividi e il naso sanguinante – rivolto verso la tribuna inizia a urlare: Adrianaa, Adrianaaa. Stallone amaranto.

All. Esposito 5,5
Dopo questa partita il mister ha potuto aggiungere un nuovo capitolo alla legge del masochismo: maggiore è il tempo speso per passare in vantaggio minore sarà il tempo impiegato per subire il gol del pareggio. Ci possiamo fare qualcosa? Probabilmente no.

Nella foto: il campo di Ponsacco