US Livorno – Flaminia 2-2

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando US Livorno – Flaminia 2-2

Anno nuovo, vecchie tradizioni. Gol regalati, pali, traverse, moccoli, tantissimi moccoli, e alla fine esce fuori il solito pareggino.

Bettarini 4,5
Fogli ha la sciolta e così è lui a finire tra i pali. Neanche dieci minuti e rinvia una legonata senza senso nel petto a un avversario che ringrazia depositando in rete. Nella ripresa sull’unica conclusione del Flaminia, prende gol su un rasoterra centrale che più a un tiro assomigliava al topolino giocattolo del mio gatto.

Lorenzoni 5,5
La nostra strategia masochista sui nuovi acquisti è questa: li buttiamo subito in campo così dopo mezz’ora finiscono il fiato, si rompono o muoiono, così non li possiamo mettere più in campo per due mesi.

Fancelli e Benassi 6
La nuova strana coppia dei centrali sembra ben assortita. Gentile e simpatica lei, burbero ma col cuore d’oro lui. Viva gli sposi.

Giuliani 6
È vero si perde l’omino sul secondo gol del Flaminia ma è comunque riuscito a sopravvivere a un anno di bullismo in spogliatoio con Mazzoni e niente ormai gli fa più paura. Quello che non ti uccide ti fortifica.

Luci 7
Colpisce un palo interno con un colpo di testa alla Filippini, poi è tutto un profluvio di madonne e maledizioni. Si diverte con ragazzi che potrebbero essere ormai i suoi figli, regalando perle di saggezza, ma anche di profondissima ignoranza. Sugar daddy.

G. Neri 5
Ci sono troppi neri in campo, e non sto parlando di Bamba.

Dal 55′ Bamba 6,5
Al suo ingresso i tifosi lo accolgono con boati di giubilo, lui capisce subito cosa vuole la gente da lui e regala tiri alla curva. Benefattore.

Frati 6
Io lo farei giocare sempre come quota religiosa, se non altro perché abbiamo bisogno di compensare i moccoli di Luci.

Dal 55′ Neri F. 7
È bastato condividere la panchina con Bamba per meno di un’ora per trasformarlo in un’altra persona. Brioso, esuberante, sopracciglio folto e rassicurante alla Bergomi, colpisce una traversa, segna il suo primo gol di rapina e riesce anche a fuggire prima dell’arrivo dei cani antidroga.

Greselin 5
La trequarti è come Marte, ambiente inospitale, territorio ancora poco conosciuto dall’uomo, luogo di ricerche ed esperimenti da parte di tutti gli allenatori del mondo. Anche Esposito non è riuscito ancora a trovarci niente. Cerca almeno di riportarci il bimbo a casa sano e salvo, mister.

El Bakhtaoui 6,5
Sfonda un palo su punizione ma al contrario del nostro capitano, lui reagisce mettendosi in ginocchio in direzione della Mecca ringraziando Maometto. Ayatollah.

Lucatti 6,5
Il vero bomber di provincia non si vede dai gol belli, ma da quelli brutti. Autentico manovale del reparto offensivo, sa sempre dove mettere le mani (e a volte anche i piedi).

All. Esposito 6
Ok, abbiamo dei portieri che ci fanno alzare la pressione arteriosa, il trequartista non funziona e a centrocampo manca roba, ma nelle interviste le sue riflessioni sul senso della vita con il cappellino da pescatore in testa sono degne di Marzullo.

Nella foto: quattro tiri di Bamba.