Orvietana – US Livorno 1-0

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Orvietana – US Livorno 1-0

Dopo aver raccolto figure di merda a Pomezia, Montespaccato, Città di Castello e Piancastagnaio, il nostro “Cacca tour 2022” questa volta ha fatto tappa nello stadio di Orvieto. Mezzo tiro in porta, ritmo da sgambata mattutina di un pensionato sul viale di Antignano la domenica mattina, e logica sconfitta contro l’ultima in classifica.
Masochismo Amaranto. What else?

Fogli 3
Siamo abituati ai suoi rinvii con i piedi, pericolosi soprattutto per gli spettatori in tribuna, ma a questo giro decide di salire a un livello di masochismo superiore, rinviando con le mani addosso all’attaccante orvietano che viene subito steso per evitare guai peggiori. Sulla punizione che ne scaturisce prende gol da 40 metri su un debole rasoterra. Fogli di brutta.

Fancelli 4,5
Schierarlo terzino è come piantare una palma in Norvegia: non è nel suo habitat naturale.

Russo 4
Putin non fa più paura e le sue prestazioni ne risentono notevolmente. Prova a lanciare qualche missile nelle gambe avversarie ma senza risultato.

Giampà 4
Anche lui di missili se ne intende. Nei primi dieci minuti fa partire 8 palloni che finiscono nel bosco di Orvieto. Risultato: due raccattapalle dispersi, recuperati solo dopo ore di ricerche dei Vigili del Fuoco.

Zanolla 4,5
L’unica volta che prova a mettere la gamba in un contrasto fa un salto triplo carpiato avvitato grazie al quale ottiene il pass per i prossimi mondiali di ginnastica artistica. Vanessa Ferrari.

Bruzzo 4
Il nostro centrocampista truzzo tenta il gran guizzo ma realizza solo qualche spruzzo, e quando attacca finisce contro un muro di calcestruzzo.

Dal 61′ Mazzucca e Greselin 5
Entrano talmente timidi che si prendono pure gli insulti dei raccattapalle dodicenni a bordo campo.

Luci 5
Il settimo comandamento del gioco del calcio recita: non trasformare un incontrista in un regista. Evidentemente Esposito ignora le tavole della legge del calcio.

Belli 4
Ad essere ignorate non sono solo le leggi sacre ma anche quelle della fisica. Nel suo caso si denota una totale mancanza di conoscenza della legge dell’impenetrabilità dei corpi. Belli, ricorda: lo spazio occupato da un corpo non può essere occupato allo stesso tempo da un altro corpo.

El Baktahoui 6
Lo so, dopo il triplice fischio finale un pensiero stupendo si è insinuato nella tua mente un poco strisciando. Hai pensato al caldo del Marocco, al cous cous, ai cammelli e una domanda esistenziale ti ha sconvolto il sabato pomeriggio: ma chi me lo ha fatto fare?

Lo Faso 4
Quando preferisce lasciar terminare il pallone in calcio d’angolo piuttosto che crossarlo subito, quando tenta il dribbling di troppo, quando non tira mai, quando si assenta dal gioco per mezzore intere. Irritante come due spicchi di cipolla strusciati sugli occhi.

Lucatti 4,5
Nel suo avamposto solitario che si è costruito nell’area di rigore avversaria non gli arrivano rifornimenti e lentamente si spegne, morendo di stenti.

All. Esposito 3
Forse, e dico forse, se non abbiamo un terzino destro di ruolo, un regista di ruolo, e nessuna idea di gioco dal 2015 non è proprio colpa sua. Ma di certo le cose con lui non sono cambiate.

Nella foto: Merdino, la mascotte che accompagna la squadra amaranto in tour nei peggiori stadi del centro Italia.