US Livorno – Sangiovannese 0-2

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando US Livorno – Sangiovannese 0-2

San Giovanni non vuole inganni, ma a quanto pare se una squadra porta il suo nome gli inganni li sopporta eccome. Noi 74 tiri e 2 pali, loro 2 tiri 2 gol.

Fogli 5,5
Palleggia fuori area in faccia agli attaccanti con quel senso di superiorità tipico dei bimbetti usciti dalla scuola calcio che vogliono impressionare le fie, ma in 90 minuti gli fanno due tiri e prende due gol. Media migliorabile.

Fancelli 6
Ieri era l’anniversario dell’attentato alle torri gemelle e all’epoca la nostra piccola quota non era nemmeno nata, ma è comunque bravo a dirottare un paio di missili lanciati verso la nostra porta.

Giampá 5
Dopo un lungo conciliabolo prima di battere un calcio di punizione sceglie lo schema amianto, che consiste nel lanciare il pallone sui tetti dei capannoni di Sorgenti. Non serve a nulla ma la parola amianto fa sempre paura come i suoi lanci nel nulla. Horror vacui.

Karkalis 5,5
A dispetto del cognome esotico è italianissimo e picchia come un falegname abruzzese. Ma la precisione è quella che è.

Luci 6
Fa e disfa la tela in attesa del gol che, come Ulisse, non arriva mai. Penelope.

Bruno 6
Dopo una lunga carriera come cantautore e produttore musicale il nostro artista statunitense decide inspiegabilmente di darsi al calcio. Che, come sanno tutti, è l’unico sport in cui gli americani non sono boni a una sega. Deve ancora capire alcune regole del gioco ma come esordio non c’è male. Bruno Mars.

Dal 55’ Pecchia 5
Al suo ingresso sfoggia un codino alla Steven Seagal ma appare più imbastito di un favollo appena uscito dalla sala pesi.

Lucarelli 5,5
Prova un paio di sorpassi a sinistra ispirandosi agli scozzi in Padula coi motorini truccati ma finisce spesso a sbattere contro i guardrail.

Cretella 6,5
È di un livello superiore ma la sfiga non conosce categorie. Dopo un’azione personale colleziona un palo da inserire nel grande libro del masochismo amaranto.

Belli 6
Come tutti i belli è baciato dal sole, ma non dalla fortuna. Tante giocate che non si concretizzano.

Rossi 6
Dopo anni di Vantaggiato avevo dimenticato che un attaccante potesse anche correre. Mi ci devo abituare.

Neri F. 6
In seguito al grande successo ottenuto con singoli come “Donne”, “Le ragazze” e “Sentimento pentimento”, decide di uscire dal celebre gruppo a cappella per intraprendere la carriera calcistica. Incredibilmente non riesce a segnare su due tiri a botta sicura, prendendo un palo e uno scarpino di un difensore spuntato all’ultimo momento. Neri per Caso.

Dal 24’ st Vantaggiato 5,5
Entra e in due minuti si esibisce con un colpo di testa e un tiro debole che muore nelle braccia del portiere. Poi libera tre rutti aromatizzati alla finocchiona e getta l’ancora sulla mezzaluna davanti all’area di rigore in attesa del fischio finale.

Dal 24’ st Neri G. 5,5
É l’altro componente dei Neri per Caso uscito dal gruppo per unirsi alla squadra amaranto, ma senza tifosi i suoi cori non li può cantare nessuno. Da risentire dal vivo al Picchi.

All. Collacchioni 6
Vorrebbe dipingere la squadra a sua immagine e somiglianza ma sulla tavolozza ha solo Rossi e Neri. Servono altri colori.

Nella foto: i Neri per Caso prima della scissione di Livorno.