Flaminia – US Livorno 0-1

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Flaminia – US Livorno 0-1

Nuova serie, vecchi problemi. Vantaggiato e Torromino rotti, squadra ancora da completare e il sito di Granducato Tv fermo al 1995 e usato come caso di studio dagli appassionati di archeologia informatica.

Fogli 6,5
Bis nipote di Riccardo Fogli, dopo un’infanzia difficile in cui è stato costretto dai genitori ad ascoltare l’intera discografia dei Pooh, da adolescente, per protesta, invece della chitarra decide di indossare i guanti da portiere. A primo impatto direi che la scelta sembra azzeccata.

Fancelli 6,5
La nostra piccola quota se la deve vedere contro un tale Sciamannato, ma lui non si fa intimorire e mette ordine la dove lo Sciamannato porta il caos.

Giampà 7
Il nostro precedente allenatore, in Eccellenza, preferiva far giocare Pulina al posto suo. Ho detto tutto.

Giuliani 6,5
Esce da certe strettoie con l’abilità di un sedicenne col Booster 50 truccato nel traffico di Via Grande.

Pecchia 6
Brachini ogni volta gli dà un nome diverso, lui invece corre e prende certe ghignate livello Holly e Benji.

Cretella 6,5
Al suo arrivo ha dichiarato: “A Grosseto dentro me stesso non stavo bene.” Dubito che qualcuno di Grosseto sia mai stato vicino allo stare bene, ma potrei sbagliarmi per eccesso di campanilismo. Ad ogni modo vedrai che adesso ti facciamo stare bene noi.

Luci 6,5
Per rimettersi in forma ha passato l’estate a sfondarsi di pesi nelle peggiori palestre di Piombino e si presenta sul campo di Civita Castellana fresco e tirato come Berlusconi al 54 esimo intervento di lifting. Dietro liceo davanti museo.

Lucarelli 5,5
Nato nell’anno delle B.A.L in seguito a uno dei numerosi amplessi extraconiugali tra Cristiano e la maglia amaranto, il giovane Mattia ha scelto di scendere di categoria seguendo le orme del padre che ne sorveglia ogni movimento sul campo. Leggermente sotto pressione ci regala un paio di siuski sull’erba niente male. Figlio d’arte.

Maresca 5
O della solitudine del trequartista. Ruolo bastardo il suo, non sai mai se stare dalla parte dei centrocampisti o degli attaccanti, sempre con la responsabilità di poter essere decisivo per la vittoria e la concreta possibilità di risultare inutile. Tipo Calenda, per intendersi.

Dal 46′ Ivani 5
Il mister lo mette e poi lo toglie dopo mezz’ora. Lo so mister, anch’io mica l’ho capito per chi devo votare.

Neri 6,5
Il colore piace così tanto al presidente del nostro sponsor principale che ne abbiamo presi addirittura due. Questo non sembrava per niente male già ai tempi del Picchi e si guadagna il rigore decisivo con un bel dribbling. Belli come la vita Neri al massimo come i rimorchiatori del porto.

Rodriguez 5
Proprio ieri per la seconda volta in pochi giorni la Nasa ha annullato il lancio di Artemis I, il razzo diretto sulla Luna. A fine primo tempo, a porta vuota, il nostro cubano decide di sfidare lo storico nemico americano facendo partire dai suoi piedi Rodriguez II – il primo razzo interamente realizzato a Cuba. Houston, abbiamo un problema.

Frati 6,5
Li porta con sé dalla nascita, vivono dentro i suoi piedi e si manifestano a ogni tiro. I frati però sanno anche fare cose buone, tipo l’amaro benedettino, le caramelle all’eucalipto o le respinte in rete dopo i rigori tirati con i sandali.

All. Collacchioni 6,5
Butta in campo una squadra rimaneggiata, incompleta ma ruspante e portatrice sana di ignoranza come un piatto di amatriciana con i capelli nel sugo alla sagra della porchetta di Ariccia.

Nella foto: il lancio del razzo Rodriguez II diretto sulla luna.