US Livorno – Piombino 6-1

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando US Livorno – Piombino 6-1

Facile vittoria sul bagnato, del resto dal calcio saponato al tennis sull’acqua è un attimo.

Mazzoni 6
Prende 90 minuti di pioggia e un gol su cazzata di Russo e invece di ucciderlo va ad abbracciarlo mostrando progressi nella gestione della rabbia. Bravo, però voglio vedere come reagivi se si stava sullo zero a zero.

Russo 5,5
Dopo il gol regalato si avvicina a Mazzoni pronto a esprimere le ultime volontà come un condannato a morte ma a sorpresa ottiene la grazia dal nostro portiere. Survivor.

Giampà 7
Un ritorno che non ti aspetti, come quegli omini che non vedevi da 7 anni e che spuntano a caso nelle calcettate quando ne manca uno.

Dal 23′ st. Milianti 6
Da quando hanno alleggerito le restrizioni il lavoro al bar è aumentato e non si è potuto allenare più di tanto con la squadra, ma un ponce al Picchi lo prende sempre volentieri. Cliente occasionale.

Pecchia 7
Le ruote del suo trattore vanno bene anche nel fango. Trebbia tibie e miete assist con il vigore di un contadino sovietico degli anni cinquanta.

Luci 7
Da buon padre di famiglia si mette al fianco di Marinari e gli dà un paio di consigli su come truccare il motorino. Nella ripresa si dedica invece a insegnargli i principi fondamentali dell’educazione sessuale.

Marinari 6,5
Grazie a papà Luci impara in fretta. Dopo la partita cerca anche qualcuno per le ripetizioni di matematica ma scappano tutti. Ora un t’allargà troppo.

Giuliani 6,5
I cross ci sono, l’età no, per colpa del regolamento. Ma perché lo deve prendere in culo sempre lui?

Petronelli 7,5
Segna due reti al portiere del Piombino che si chiama Petruccelli e questa cosa manda in crisi il povero Brachini che per tutta la partita gli affibbia nuove identità. All’inizio è Petruzzelli, poi si trasforma in Fantelli, a inizio ripresa Tarzanelli, dopo il secondo gol diventa Fantocci (assist di Filini).
Bambacci cazzi la randa.

Frati 7
La dieta quaresimale lo ha rimesso in forma e si regala un gol, una trivela e infine recita il rosario a testa in giù appeso alla traversa. Paranormal activity.

Vantaggiato 7,5
Ha deciso di nascondere l’età occultando i capelli bianchi con un taglio inquietante che lo fa assomigliare a un gerarca nazista. Sempre per sentirsi giovane sul 5 a 1 tira una mina ignorantissima che butta giù la porta, come quando alle medie umiliava i coetanei nelle strade di Brindisi. Terminator.

Torromino 6
La sua voglia di giocare sotto la pioggia contro l’ultima in classifica è talmente grande che si fa male dopo mezz’ora ed è costretto a uscire. Imboscato.

Dal 39′ pt. Bellazzini 6,5
Aveva preparato un bel thè caldo ma allo scadere dei minuti d’infusione Torromino si rompe e deve entrare bello ghiaccio.
Quando si scalda ormai la partita è finita e il thè è diventato freddo. Bella fregatura.

Mr. Angelini 7
Ok, due terzi dei calciatori del Piombino non avevano nemmeno il foglio rosa, ma sono convinto che con Mr.Magoo ne avremmo fatti molti di meno.

Nella foto: la felicità di Frati dopo il terzo gol.