Fucecchio – US Livorno 0-0

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Fucecchio – US Livorno 0-0

Da anni sentivamo parlare dei famosi campi di patate dell’Eccellenza ma nessuno aveva mai creduto che esistessero davvero. Ok, finalmente ne abbiamo visto uno. Adesso per favore possiamo andare in Serie D?

Mazzoni 6
L’obiettivo del giorno era abbronzarsi ed è stato pienamente raggiunto. Però poteva farlo benissimo anche restando al moletto d’Ardenza.

Franzoni 5
Non è facile marcare un avversario che si chiama CIRIGOZZO e restare seri. Lui infatti la prende sul ridere e regala un paio di cappellate.

Russo 6
Per capire le traiettorie del pallone con quel vento si compra un anemometro in offerta da Leroy Merlin a 75 euro che mette subito sul conto spese di Toccafondi. L’acquisto però funziona e dietro non si corre pericoli.

Giampà 6
Incute agli avversari lo stesso timore reverenziale che trasmette un buttafuori macedone all’ingresso in discoteca. E infatti nessuno osa avvicinarsi troppo a lui.

Giuliani 6
Grazie alla sua infanzia trascorsa in campagna si destreggia bene con zappa e carriola, tenta pure qualche cross ma non era esattamente la giornata adatta per mostrare abilità nella precisione.

Luci 7
Il giallone lo aveva mandato via dopo dieci anni di onorata carriera con la maglia amaranto senza neanche un saluto. Ma ora che Mr.Poker Coffee si è finalmente levato dal cazzo è potuto tornare a casa, com’era giusto che fosse. Passa i primi quindici minuti sotto shock, poi inizia a raccogliere le patate a centrocampo pensando allo sformato della sera con prosciutto e formaggio e si riprende alla grande. Bentornato capitano.

Marinai 6
Nella lotteria della formazione settimanale il suo nome viene estratto a sorpresa da una lista di novanta nomi stilata dal mister, tra cui si dice fossero presenti Amadeus, I Maneskin, Mara Venier, Scialpi, Tananai, Achille Lauro, Loredana Bertè, Tonino Martino, Tonino Carotone e Richard Vanigli. Poteva andare peggio.

Dal 70’ Panebianco 6
Nonostante la concorrenza del grano integrale, di quello a lievitazione naturale, ai grani antichi o alla curcuma, il panebianco continua a essere quello più comprato dalle famiglie italiane. La forza della tradizione.

Frati 6
Realizza il primo e unico tiro in porta di tutta la partita. Poi assiste all’esecuzione di 45 punizioni e 478 falli laterali in qualità di giudice vista l’assenza di Ivan Zazzaroni, impegnato con la registrazione dell’ultima puntata di Ballando con le stelle.

Bellazzini 5
E’ sette mesi che deve spostare gli equilibri, per ora si è fatto spostare solo dagli avversari e dal vento.

Petronelli 5,5
Altro nominativo estratto dal concorso “Gioca e vinci una maglia da titolare nel Livorno”, grazie a un gratta e vinci comprato all’autogrill di Teano. Occhio Mister che il gioco d’azzardo crea dipendenza.

Ferretti 5
Palloni giocabili zero. Patate commestibili 72. Averle mangiate crude però non è stata una grande idea e a fine partita torna di corsa negli spogliatoi in preda a terribili crampi addominali. Imodium.

Dal 60’ Vantaggiato 6
Da quando segue la dieta del digiuno intermittente che prevede 14 ore consecutive senza mangiare è tornato al suo peso forma. Buon per noi, mi raccomando però nelle restanti ore non ti ingozzare sennò non serve a una sega.

Mr.Buglio 5 meno meno
A ottobre era colpa di una squadra assemblata troppo in fretta, a febbraio è colpa della sosta troppo lunga e del vento. Ma della pratica della formazione fatta con le estrazioni del lotto ne possiamo parlare?

Nella foto: la macchina per l’estrazione della formazione titolare utilizzata da Buglio.