Come sempre segna Ferretti, poi Vantaggiato e infine la chiude Gargiulo. Sul gol del Fucecchio CIRIGOZZO. Non è una battuta, si chiama davvero così, o quasi. Comunque il senso è quello.
Pulidori 6
Estratto a sorte nel gioco a premi “la lotteria dei portieri”, parte titolare pregustando un tranquillo pomeriggio di tintarella ma non si accorge del cartello “Torno subito” messo da Milianti davanti alla porta e ne prende uno sotto l’incrocio.
Milianti 6
Sul gol del Fucecchio si era dovuto assentare un attimo per preparare il secondo tramezzino tonno e uovo per la merendina di Vantaggiato, non possiamo fargliene una colpa. Quando si rimette al banco il servizio torna efficiente come sempre.
Franzoni 6
Non si è ancora ripreso da quella volta che per errore era stato chiamato in giudizio per il delitto di Cogne. E’ solo un caso di omonimia, non ci pensare dai.
Palmiero 6,5
Aveva chiesto un Estathé al limone e una schiacciatina cotto e salsa rosa e invece gli portano una coca e un tramezzino. La comunicazione con Milianti è ancora da affinare.
Giuliani 6,5
Sulla fascia sinistra sta cercando con i suoi scatti di farci dimenticare Porcino. Non credere che sarà così facile bello, siamo ancora tutti traumatizzati.
Gargiulo 7,5
Avete un problema e non sapete come risolverlo? Volete andare a casa e non sapete come fare? Lasciate perdere Mr.Wolf, Randazzo o Baglioni, chiamate Gargiulo e in un attimo vi leverete di ulo.
Segna per la seconda volta la rete finale del match, questa volta direttamente da corner. Secondo voi è un caso? Come dicevano i latini: nomen omen.
Gelsi 6,5
Dicono che, lì in mezzo al campo ricordi suo padre. Io però come giocava il babbo non me lo ricordo più, e faccio pure fatica a riconoscere il figlio. Comunque bravo eh.
Durante 6
Altro omino che non riesco a memorizzare. Sei sulla fiducia.
Torromino 7
Mi ricorda le mie calcettate da bimbetto, quando c’era sempre quello che giocava a calcio in qualche giovanile e che voleva far gol scartando il portiere tre volte per poi segnare di tacco. Lo so che ti diverti però con un po’ di concretezza in più ne faresti 18 a partita.
Vantaggiato 7
Il suo fabbisogno energetico è elevato, ma le schiacciatine di Milianti sono ottime e lui va che è una meraviglia. Bel gol sotto la traversa e tante intuizioni dalla sua torretta di bagnino al largo dell’area di rigore.
Ferretti 7,5
Mezzo punto in più perché ogni volta che segna va sotto la curva a esultare come se fosse la finale di Champions. Il suo senso del gol è paragonabile a quello di Borriello per la gnocca.
All.Buglio 6,5
Dopo aver guidato per una vita pandine di quarta mano si ritrova seduto al volante di una Lamborghini (non sto parlando di Elettra) e obiettivamente con tutti quei comandi nuovi non ci capisce un cazzo. Però una cosa l’ha capita: per vincere basta buttare la palla avanti. Magari col tempo scoprirà anche a cosa serve il centrocampo. Supercar.
Nella foto Mister Buglio davanti alla sua nuova auto.