Castelfiorentino – US Livorno 0-3

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Castelfiorentino – US Livorno 0-3

Il giallone non tira fuori un euro? E noi ripartiamo col dollaro! Rispolverato il vecchio logo dell’Unione ricominciamo dall’eccellenza con una bella vittoria e una sbornia collettiva di tifo e altre sostanze. Alla faccia dei Poker Coffee.

Fontanelli 6,5
Sopravvissuto a un mese di atti di nonnismo perpetrati da Mazzoni, si esibisce in un paio di ottimi interventi. Quello che non uccide fortifica.

Milianti 6
Di lavoro fa il barman, così, dopo un primo tempo complicato, nell’intervallo ammansisce gli avversari offrendo un paio di Negroni a testa tutto il Castelfiorentino. Infatti nella ripresa va tutto molto meglio.

Fontana 6
L’ultima volta che aveva visto così tanto pubblico sugli spalti era stato al concerto di Emma Marrone quando aveva 12 anni. Per fortuna poi ha cambiato gusti musicali. Emozionato.

Palmiero 6,5
A 19 anni ha già militato nelle squadre di mezza Italia. Riprende il suo grand tour da Castelfiorentino, scattando foto al castello e all’amena campagna toscana. Occhio che il prossimo anno vorrà andare in Erasmus.

Dal 80′ Franzoni s.v
Da non confondere con Annamaria.

Pulina 6
In mezzo al campo c’è più gente che sul Viale Italia la domenica pomeriggio. Prova a mettere ordine, ma in Eccellenza non si va tanto per il sottile. Più ignoranza please.

Gargiulo 7
La rete del 3-0 per levassi di ulo la segna giustamente lui. Non poteva essere altrimenti. Gli può togliere il posto solo l’arrivo di un ipotetico Baglioni.

Dal 46′ Gelsi 7
Figlio d’arte, è stato istruito a dovere dal babbo sui principi cardine del livornese: potta, budiulo e ponci. Sono temi cari anche al giovane ragazzo che sembra essersi ambientato subito alla grande.

Bellazzini 6
La classe c’è, la forma fisica meno. Gli aperitivi serviti da Milianti nel pre-gara non hanno aiutato.

Torromino 8
Ha una ghigna perfettamente compatibile con gli avventori dei peggiori bar di Caracas. In campo è praticamente devastante. Un gol e un assist, e tante belle giocate. In Eccellenza è illegale.

Vantaggiato 7
La struttura anatomica del suo apparato digerente non gli permetterebbe di correre, ma lui non lo sa e corre lo stesso. Propizia il gol dell’uno a zero con una sforbiciata che gli è valsa l’elongazione di un muscolo inguinale. Esce con una standing ovation degna di una pornostar al Gilda.

Ferretti 7
È carico come le mine. Dopo la rete tenta di accoppiarsi con gli ultras in tribuna ma sul più bello viene fermato da Mr Buglio. Coitus interruptos.

Dal 76′ Frati 6,5
Con un ingresso bello pimpante fa subito capire a tutti di non averli anche nei piedi, i frati, ma solo nel cognome che porta.

Mr Buglio 6,5
Nella sua lunga carriera ne ha viste tante ma tutto quel tifo in una partita di eccellenza non gli era ancora capitato. Ha l’imbarazzo della scelta in tutti i ruoli e così, incapace di decidere, si affida al caso, chiamando un raccattapalle bendato del Castelfiorentino per estrarre a sorte i giocatori da mettere in campo. Gli esce una formazione un po’ a cazzo e nel primo tempo soffriamo. Poi ci pensa Torromino.

Commenta la pagella di Castelfiorentino – Livorno sul Forum >